lunedì, ottobre 15, 2007

Colin parla dello stato di salute del figlio James

Superstar Colin tells of 'blessed' life with special needs child


Ieri la superstar hollywoodiana Colin Farrell ha aperto il suo cuore e ha rivelato alla stampa che il figlio James è un bambino che richiede "speciali attenzioni". L'attore irlandese ha infatti dichiarato che il suo prezioso bimbo è nato con una rara sindrome chiamata Sindrome di Angelman.
In una commovente intervista, l'attore ha parlato di come questa paralisi cerebrale abbia influito sulla mobilità e sulla capacità linguistica di James.

Ma, a dispetto di tutti i problemi che questa sindrome ha causato al bambino, Colin ha detto "l'arrivo di James nella mia vita è stato una benedizione", e ha parlato della gioia che ha provato quando James ha cominciato a camminare da solo. Ha affermato che suo figlio ha dimostrato un "coraggio eccezionale" nei suoi primi 4 anni di vita, e che è un "bambino incredibilmente felice", nonostante le sue condizioni di salute.
[...]Colin ha parlato di come il figlio abbia "arricchito" la sua vita "in modo incredibile", e ha confermato la sua intenzione di dedicarsi anima e corpo per aiutare il figlio a raggiungere il suo "potenziale individuale", in modo da renderlo "il più felice possibile". "Gli unici momenti in cui mi accorgo che James non è come tutti gli altri bambini è quando lo vedo insieme ai suoi coetanei." [...]

L'attore ha parlato con orgoglio a proposito delle barriere che il figlio è stato in grado di superare nei suoi primi 4 anni di vita, e ha speso parole di stima e gratitudine per la madre del bambino, Kim Bordenave, che si è occupata di James, garantendogli tutte le cure e l'affetto necessari. "Ha mosso i suoi primi passi circa sei settimane fa, dopo 4 anni di tentativi" [...] "E' stato un momento veramente emozionante, eravamo tutti commossi".

Nonostante i numerosi impegni, Colin ha sempre cercato di passare più tempo possibile con il figlio. Il piccolo James ha già conosciuta la nuova fidanzata di Colin, la studentessa irlandese Muireann McDonnell.
[...] "E' pazzesco il modo in cui funziona il mondo. E' davvero bizzarro. Ho avuto esperienze incredibili con gli atleti delle Special Olympics, ho portato la bandiera Irlandese durante la cerimonia di qualche anno fa, ancora prima che James nascesse con questa sindrome".

Nessun commento: