giovedì, ottobre 30, 2008
Colin a Paris
Il 28 ottobre Colin si è recato nella capitale francese per registrare lo show "Le Grand Journal" (in onda il 29 ottobre).
A questo LINK, potete trovare il video del suo arrivo all'Hotel Costes.
Per il video della trasmissione, invece, andate in questo SITO e selezionate "La Suite 2" per vedere l'intervista di Colin.
A questo LINK, potete trovare il video del suo arrivo all'Hotel Costes.
Per il video della trasmissione, invece, andate in questo SITO e selezionate "La Suite 2" per vedere l'intervista di Colin.
mercoledì, ottobre 29, 2008
Paris airport
martedì, ottobre 28, 2008
Conferenza stampa
Festival del Cinema di Roma: Pride&Glory premiere
Colin sul red carpet al Festival del Cinema di Roma. Ecco altre immagini della conferenza stampa durante la quale Colin e il regista Gavin O'Connor hanno presentato il film (l'articolo in italiano QUI). Infine, l'attore è stato recentemente intervistato da Fearne Cotton, per BBC Radio 1 Movies; a questo SITO è disponibile il video audio dell'intervista.
Festival del cinema di Roma
Ecco le immagini di Colin (più in forma che mai) alla terza edizione del festival del cinema di Roma, durante il quale sarà presentato il film di Gavin O'Connor Pride&Glory; altre foto QUI. News: per quanto riguarda il film Dirt Music, pellicola che avrebbe dovuto avere Colin nei panni di protagonista insieme all'attrice inglese Rachel Weisz, pare che il progetto non sarà utlimato dall'attore irlandese. Ecco un video nel quale Colin dichara che la sua partcipazione al film non sarà confermata: LINK. Infine, Colin e Brendan Gleeson sono stati nominati ai British Indipendent Film Award come Migliori Attori per il film In Bruges (la pellicola è in gara anche per Miglior Film, Miglior Regista Debuttante, Migliore Sceneggiatura e Miglior Attore Non Protagonista). SITO
lunedì, ottobre 27, 2008
sabato, ottobre 25, 2008
Colin @ Jimmy Kimmel
giovedì, ottobre 23, 2008
Intervista doppia
NEW YORK – Colin Farrell e Edward Norton, star del nuovo film "Pride and Glory," sono molto più simili di quanto non sembri. Entrambi attori, entrambi preceduti dalla propria fama. Forse la reputazione da bad-boy di Colin Farrell ha spesso oscurato le sue capacità sul grande schermo: ma se da un lato l'attore ha conservato alcune delle sue cattive abitudini (il fumo), dall'altro ha definitivamente abbandonato l'alcol e gli eccessi che lo hanno reso celebre. Allo stesso tempo anche la sua carriera ha subito un salto di qualità, sia grazie al film di Martin McDonagh, "In Bruges", sia con il suo ruolo in "Pride and Glory." Norton dal canto suo è meno personaggio da tabloid, maggiormente rispettato come attore. I due hanno recentemente accettato di partecipare ad un'intervista a New York per parlare del film a cui hanno lavorato insieme, diretti dal regista Gavin O'Connor.
___
Farrell: la domanda più delicata alla quale ho dovuto rispondere più spesso ultimamente è stata "Com'è lavorare con Edward Norton?", anche perchè non abbiamo davvero lavorato insieme!
AP: Avete girato solo due scene insieme: il pranzo di Natale e la scena della lotta.
Norton: (Ridendo) Tutto ciò che abbiamo fatto insieme è stato darcele di santa ragione!
Farrell: la scena di Natale è una delle migliori del film, grazie a Jon Voight. E' totalmente improvvisata: c'erano sei persone attorno ad un tavolo, e lui (Jon) se n'è uscito con questa idea del tutto inaspettata.
Norton: Jon è davvero un personaggio bizzarro. Ne ho parlato anche con Phil (Seymour) Hoffman. E' un qualcosa di caratteristico degli attori della sua epoca, nel loro modo di lavorare. Quando lavoro con Colin o Noah, per esempio, mi trovo più a mio agio, perchè abbiamo fondamentalmente le stesse basi, lo stesso modo di interpretare una scena. Quando invece lavori con attori come Jon, non sai mai quello che potrebbero tirare fuori dal cilindro!
AP: Gli attori de quell'epoca hanno ridefinito la loro "mascolinità", apparendo vulnerabili sullo schermo come mai era accaduto primo. Sembra che questa sia una cosa che accumuna anche voi due: Colin in "In Bruges" e Edward in "Fight Club."
Norton: Più vado avanti nel mio lavoro, più mi accorgo di come sia difficile rendere sullo schermo questa vulnerabilità. E' molto più semplice interpretare un'aggressione o comunque una scena che richieda una buona dose di fisicità. Citando ad esempio Clint Eastwood, posso assicurare che per me è davvero interessante vedere quest attori invecchiare e "rinnegare" in un certo senso alcuni dei tratti che li hanno resi famosi in passato.
Farrell: Ho interpretato — odio la parola "carriera" — ma negli ultimi 10 anni ho interpretato molti personaggi di questo tipo, molto fisici e all'apparenza invulnerabili. Ora non voglio dire che non avessero un'anima o fossero impenetrabili, ma c'era sempre una sorta di durezza, di resistenza. Ho sempre cercato di capire cosa potesse ferirli.
AP: Che cosa vi ha spinti ad accettare i vostri ruoli nel film? E' ovviamente una tipologia di storia molto comune nel mondo del cinema.
Norton: Capisco come questo film possa indurre a pensare che sia stato il "nostro turno" in un film che parla di poliziotti e corruzione. Ma non mi interessa davvero che questo sia un tema comune. Non mi interessa che sia stato affrontato in precedenza, perchè quando riesco ad intravedere in una storia una serie di circostanze e problematiche attuali, allora mi dico che è qualcosa che vale la pena raccontare.
Per me, è come se fosse una sorta di documentario: sento che quello che stiamo raccontando coinvolge molte persone nella vita reale, affronta tematiche con cui lottiamo ogni momento.
Farrell: Ho adorato il copione...certo, è molto violento. Qualcuno mi ha chiesto l'altro giorno "Come puoi negare che nel film siano presenti scene di violenza gratuita?" (riferendosi particolarmente alla scena in cui il mio personaggio minaccia un bambino con il ferro da stiro). Beh, per me violenza gratuita è quando non viengono mostrati il costo e le conseguenze delle proprie azioni.
AP: Per un pò la pellicola ha avuto qualche problema a trovare una casa di distribuzione, quando la New Line Cinema è stata inglobata dalla Warner Bros. Come attori che hanno sia collaborato con gli studios, sia lavorato per il cinema indipendente, quali sono le vostre opinioni a proposito di questo business?
Farrell: Sono stato allo stesso tempo stupido e fortunato abbastanza da tenermi lontano dalla frenesia che ha invaso Hollywood negli ultimi 10 anni. Questo non mi ha impedito di star male per Gavin, ha lavorato moltissimo a qesto film e mi sarebbe dispiaciuto davvero vedere i suoi sforzi andare sprecati.
Norton: Non so per quale motivo, ma non mi sono preoccupato così tanto. Sicuramente, ci sono stati momenti in cui ho pensato "Ok, questa volta sarà dura". Ma penso che questo sia il momento giusto per la distribuzione di questo film, soprattutto perchè le tematiche trattate sono quanto mai attuali. Le elezioni...
Farrell: ...Wall Street. Una delle più importanti questioni affrontate nella storia è l'idea delle istituzioni che nascono con le migliori delle intenzioni per poi finire con il proteggere esclusivamente i propri interessi. Siamo in grado di governarci da soli? E'...Orwelliano. Finirà tutto come ne "Il signore delle mosche?" Siamo sufficientemente generosi, sapremo cavarcela da soli senza che ci sia qualcuno a guardarci le spalle? O ci daremmo tutti agli stupri e alle rapine?
martedì, ottobre 21, 2008
Intervista
Nell'attesa del video della partecipazione di Colin al Tonight Show di Jay Leno, ecco il filmato di un'altra intervista rilasciata dall'attore, nella quale parla del suo ruolo nel film Pride&Glory:
Un'altra intervista che risale al periodo delle riprese: LINK
Rumors: è stato fatto il nome di Colin come co-protagonsita in una nuova commedia che vedrebbe come attrice principale Amy Adams.
Aggiorneremo in caso di ulteriori sviluppi.
Un'altra intervista che risale al periodo delle riprese: LINK
Rumors: è stato fatto il nome di Colin come co-protagonsita in una nuova commedia che vedrebbe come attrice principale Amy Adams.
Aggiorneremo in caso di ulteriori sviluppi.
sabato, ottobre 18, 2008
Colin on Ellen
Settimana impegnativa per Colin, che dopo l'apparizione al Jonathan Ross Show e la Premiere di Pride&Glory, ha partecipato al Tonight Show di Jay Leno e a quello di Ellen Degeneres. Il 23 ottobre, infine, sarà ospite da Jimmy Kimmel.
Nell'intervista con Ellen, Colin si è soffermato sulla sua battaglia alle droghe e all'alcol, definendosi "fortunato" per essere riuscito a superare la sua dipendenza. Durante lo show, l'attore ha parlato apertamente del centro di riabilitazione nel quale è entrato spontaneamente quasi tre anni fa.
"E' stata una vacanza un pò diversa dal solito [...] Quando sono uscito, la mia vita ha subito un enorme cambiamento. Per una persona che beve da 15 anni, tagliare fuori completamente dalla propria vita l'alcol è davvero un cambiamento drastico" ha detto.
"Ma non potevo nascondermi più, l'unica cosa da fare era guardarmi allo specchio".
L'attore non cerca giustificazioni alla sua dipendenza: ammette anzi che nel 2003, durante una terapia per disintossicarsi, il medico gli ha chiesto di scrivere tutto ciò che aveva assunto in una settimana: "20 E's, 4 grammi di coca, 6 di speed, 1 e mezzo di hashis, 3 bottiglie di Jack Daniel's, 12 di vino rosso, 60 pinte di birra."Alla fine delle mie giornate, mi sentivo al settimo cielo per aver passato al giornata a divertirmi: la verità è che sono stato fortunato abbastanza da sopportare il tutto, e da avere attorno a me persone in grado di sostenermi e di aiutarmi a trovare una via di uscita".
Ecco un il video dell'intervista:
Nell'intervista con Ellen, Colin si è soffermato sulla sua battaglia alle droghe e all'alcol, definendosi "fortunato" per essere riuscito a superare la sua dipendenza. Durante lo show, l'attore ha parlato apertamente del centro di riabilitazione nel quale è entrato spontaneamente quasi tre anni fa.
"E' stata una vacanza un pò diversa dal solito [...] Quando sono uscito, la mia vita ha subito un enorme cambiamento. Per una persona che beve da 15 anni, tagliare fuori completamente dalla propria vita l'alcol è davvero un cambiamento drastico" ha detto.
"Ma non potevo nascondermi più, l'unica cosa da fare era guardarmi allo specchio".
L'attore non cerca giustificazioni alla sua dipendenza: ammette anzi che nel 2003, durante una terapia per disintossicarsi, il medico gli ha chiesto di scrivere tutto ciò che aveva assunto in una settimana: "20 E's, 4 grammi di coca, 6 di speed, 1 e mezzo di hashis, 3 bottiglie di Jack Daniel's, 12 di vino rosso, 60 pinte di birra."Alla fine delle mie giornate, mi sentivo al settimo cielo per aver passato al giornata a divertirmi: la verità è che sono stato fortunato abbastanza da sopportare il tutto, e da avere attorno a me persone in grado di sostenermi e di aiutarmi a trovare una via di uscita".
Ecco un il video dell'intervista:
venerdì, ottobre 17, 2008
Avvistamento
giovedì, ottobre 16, 2008
NYC Premiere
martedì, ottobre 14, 2008
Incontra Colin Farrell con MTV!!
Dal sito di MTV: Sei un amante del cinema e in particolare di Colin Farrell? Questa è la tua grande occasione! Stiamo infatti cercando un MTV Reporter che vada a Roma per incontrare Colin Farrell e realizzare un reportage sull'attore, in Italia a fine ottobre per presentare il suo nuovo film. Colin è infatti uno dei protagonisti di "Pride And Glory - Il Prezzo Dell'Onore", ritratto crudo e commovente di una famiglia di poliziotti che sti trova suo malgrado coinvolta in un scandalo. Al suo fianco nomi del calibro di Edward Norton, Jon Voight e Noah Emmerich.
Carica i tuoi video e facci vedere il tuo talento da reporter. Se sei bravo e spigliato, puoi avere la possibilità di conoscere Colin Farrel e realizzare un piccolo speciale su di lui e sul suo prossimo film! IMPORTANTE: il vincitore avrà diritto all'incontro con Colin Farrell. Ogni altra spesa (trasporto, vitto, alloggio) è a carico del vincitore. Cosa aspetti? Partecipa!. Per saperne di più: LINK
Ecco due brevi video: nel primo alcuni paparazzi braccano Colin all'uscita dell'aeroporto di Los Angeles (video), mentre nel secondo l'attore scatta alcune foto con i fan (link)
Pride&Glory press conference
Ecco il video dell'intervista durante la quale Colin Farrell e Shea Whigham parlano del loro nuovo film “Pride and Glory”, che uscirà nelle sale cinematografiche il 15 ottobre 2008 (la data di uscita italiana è invece il 30 ottobre): VIDEO. Colin ha inoltre partecipato ad una conferenza stampa al Four Season Hotel, per presentare il film di Gavin O'Connor. L'attore in questo periodo è impegnato a promuovere la pellicola anche nei vari show televisivi: il 16 ottobre sarà ospite da Jay Leno, mentre il 20 ottobre parteciperà allo show di Ellen DeGeneres. Sono infine disponibili su YouTube alcuni clip di Pride&Glory: CLIP1 - CLIP2 - CLIP3- CLIP4- CLIP5- CLIP6- CLIP7
sabato, ottobre 11, 2008
LAX
Colin @ Jonathan Ross
Colin Farrell ha ammesso durante la sua apparizione allo show di Jonathan Ross che l'alcol lo stava uccidendo. La star di Miami Vice ha dichiarato: "Ho cominciato a bere all'età di 14 anni. E' stato davvero difficile, al momento del ricovero, abbandonare del tutto questa mia "abitudine"...ma non c'era altra scelta...stavo combattendo per non crollare del tutto...ero messo davvero male. Sono contento di essere riuscito a riprendermi, sono stato davvero fortunato." Farrell e Ross hanno poi cambiato argomento, chiamando in causa Eileen Atkins (l'attrice settantenne che rifiutò di passare una notte con Colin durante le riprese di "Ask The Dust"). Colin afferma che la proposta fatta alla donna era più che seria: "Me la sono fatta scappare! Avrei dato il massimo...è una donna incredibilmente affascinante. Quando non ha accettato, il mio ego è stato profondamente ferito: così, quando l'ho vista a New York le ho detto che il nostro momento arriverà prima o poi...ho una missione da portare a termine!"
giovedì, ottobre 09, 2008
notizie...
TV SHOWS:
Venerdì 10 ottobre, Colin parteciperà allo show della BBC "Friday Night with Jonathan Ross" (gli altri ospiti saranno Alexa Chung e Sir Roger Moore); giovedì 16, invece, l'attore sarà ospite del Late Show di Jay Leno, insieme al Sen. Joe Biden, e alla cantante Lenka.
OSCAR:
Tre dei più famosi attori irlandesi saranno celebrati a Hollywood in occasione dei prossimi Academy Award.
Colin Farrell, Brendan Gleeson, eJonathan Rhys Meyers saranno infatti premiati per il loro contributo in una cerimonia pre-Oscar organizzata dalla US-Ireland Alliance.
venerdì, ottobre 03, 2008
WFF
E' iniziato mercoledì 1 ottobre il Woodstock Film Festival: il film Pride and Glory (la cui uscita nelle sale italiana è stata annunciata per il 30 ottobre) è stato presentato ieri al Tinker Street Cinema; non si hanno ancora notizie per quanto riguarda la partecipazione di Colin all'evento. Nel frattempo, ecco alcune foto che ritraggono Colin con alcuni fan, durante il soggiorno dell'attore al GLENGARRIFF Co. di Cork (Irlanda) per le riprese del film Ondine.LINK
giovedì, ottobre 02, 2008
Festival Internazionale Del Film di Roma
"Pride & Glory - Il prezzo dell'onore": sarà questo il titolo della pellicola diretta da Gavin O'Connor, attesa nelle sale italiane il prossimo autunno.
Il film, presentato in esclusiva al TIFF '08, farà parte della selezione ufficiale in concorso al prossimo festival del cinema di Roma (22-31 ottobre 2008), e concorrerà ai Premi Marc’Aurelio, attribuiti dalla Guria del Pubblico e dalla Giuria della Critica.
Alla giuria internazionale sarà infatti affiancata una giuria popolare di 50 spettatori, coordinata da una grande personalità del cinema internazionale, il cui compito sarà di assegnare il premio per il miglior film, due premi per la migliore attrice ed il miglior attore.
Nell'edizione 2007 del Festival la giuria presieduta dal regista bosniaco e Premio Oscar Danis Tanovic, ha assegnato il Premio Marco Aurelio a JUNO di Jason Reitman, splendido esempio di cinema indipendente di qualità.
Quest'anno il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha voluto che il festival si concentrasse maggiormente sulle produzioni italiane: per questo motivo i film italiani presentati in questa edizione saranno 21, di cui 6 in concorso ( tra cui "L'uomo che ama", di Maria Sole Tognazzi che vede come protagonista l'italianissima Monica Bellucci, e sarà il film di apertura del festival).
Tra i titoli più attesi a livello internazionale si annoverano: “The Duchess” di Saul Dibb, con Keira Knightley e Ralph Fiennes; “La Banda Baader Meinhof” di Uli Edel, con Bruno Ganz e Alexandra Maria Lara, “Un barrage contre le Pacifique” di Rithy Panh, tratto dal romanzo di Marguerite Duras. Poche le star hollywoodiane che parteciperanno all'evento: dovrebbero essere confermate le presenze di Keira Knightley, Colin Farrell e Viggo Mortensen.
Il festival ospiterà inoltre il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace, per presenziare una giornata interamente dedicata alla scoperta del Tibet attraverso il cinema.
Il film, presentato in esclusiva al TIFF '08, farà parte della selezione ufficiale in concorso al prossimo festival del cinema di Roma (22-31 ottobre 2008), e concorrerà ai Premi Marc’Aurelio, attribuiti dalla Guria del Pubblico e dalla Giuria della Critica.
Alla giuria internazionale sarà infatti affiancata una giuria popolare di 50 spettatori, coordinata da una grande personalità del cinema internazionale, il cui compito sarà di assegnare il premio per il miglior film, due premi per la migliore attrice ed il miglior attore.
Nell'edizione 2007 del Festival la giuria presieduta dal regista bosniaco e Premio Oscar Danis Tanovic, ha assegnato il Premio Marco Aurelio a JUNO di Jason Reitman, splendido esempio di cinema indipendente di qualità.
Quest'anno il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha voluto che il festival si concentrasse maggiormente sulle produzioni italiane: per questo motivo i film italiani presentati in questa edizione saranno 21, di cui 6 in concorso ( tra cui "L'uomo che ama", di Maria Sole Tognazzi che vede come protagonista l'italianissima Monica Bellucci, e sarà il film di apertura del festival).
Tra i titoli più attesi a livello internazionale si annoverano: “The Duchess” di Saul Dibb, con Keira Knightley e Ralph Fiennes; “La Banda Baader Meinhof” di Uli Edel, con Bruno Ganz e Alexandra Maria Lara, “Un barrage contre le Pacifique” di Rithy Panh, tratto dal romanzo di Marguerite Duras. Poche le star hollywoodiane che parteciperanno all'evento: dovrebbero essere confermate le presenze di Keira Knightley, Colin Farrell e Viggo Mortensen.
Il festival ospiterà inoltre il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace, per presenziare una giornata interamente dedicata alla scoperta del Tibet attraverso il cinema.
Iscriviti a:
Post (Atom)