E' stato annunciato che Colin prenderà parte all'adattamento cinematografico del libro "Triage", di Scott Anderson. Al progetto prenderanno parte anche l'attrice anglo-spagnola Paz Vega ("Spanglish") e Christopher Lee ("Il Signore Degli Anelli", "Star Wars").
Alla regia ci sarà il bosnico Danis Tanovic ("No Man's Land"), e le riprese del film dureranno circa dieci settimane: in un set tutto europeo, inizieranno a metà aprile ad Alicante, Spagna, per poi proseguire nella città natale di Colin, Dublino. Il progetto è supportato dalla Irish Film Board e da Eurimages.
Ecco la trama del libro:
Le conseguenze della guerra si ripercuotono sulle vite dei sopravvissuti. Mark (Colin Farrell), un giovane fotografo, ritorna a New York dopo essere stato ferito in un conflitto. In stato di shock, devastato dal dolore e dalla colpa, Mark permette che la sua esperienza abbia pesanti conseguenze sulla sua vita, crendo un muro tra lui e le persone che ama. La prima persona a notare il suo cambiamento è la fidanzata, Elena, allarmata dal continuo deteriorarsi della condizione di Mark. Inaspettatamente il padre della ragazza, Joaquin, l'ultima persona dalla quale Elena è disposta ad accettare aiuto, sembra essere l'unico a capire il trauma subito da Mark. I due uomini portano entrambi dentro di loro dolorosi segreti, e questa condizione permette loro di sviluppare una straordinaria relazione, che condurrà verso importanti rivelazioni in grado di cambiare la vita ad entrambi.
La storia nasce dall'esperienza dello stesso Scott Anderson, che per molti anni ha lavorato come reporter, seguendo da vicino i conflitti più importanti che hanno interessato il mondo in questi ultimi decenni.
Nessun commento:
Posta un commento