domenica, settembre 28, 2008

Avvistamenti recenti

Il 25 settembre Colin è stato avvistato all'ingresso del Chipotle, un noto ristorante messicano di New York. Solo due giorni prima, l'attore aveva partecipato all'evento organizzato da Heeb magazine (il giornale ufficiale della comunità ebraica) al MBar di West Hollywood, durante il quale la sua compagna (la giornalista-scrittrice Emma Forrest) si è esibita in un divertente spogliarello, una volta terminata la sua lettura.
Pare che fossero presenti all'evento anche le attrici Natalie Portman e Kate Beckinsale.
Il resoconto completo dell'evento a questo LINK

Ad ottobre, Colin potrebbe fare ritorno nella sua città natale, Dublino, per assistere alla mostra dell'artista Steven Mannion, il compagno di Eamon Farrell (nella foto: i fratelli Farrell e l'artista).
L'esibizione, intitolata The Red Collection, si terrà al St Stephen's Green di Dublino.
"So che Colin farà il possibile per partecipare" ha dichiarato Steven Mannion "è un ragazzo davvero gentile; se dice che ci sarà, salvo imprevisti, lo troveremo là."

L'artista, che entrerà a fare parte della famiglia Farrell dopo il matrimonio con Eamon, ha rivelato inoltre al The Evening Herald: "La famiglia di Eamon è davvero unita. Colin ha 32 anni, Eamon 39: hanno un'ottima relazione fratello maggiore/fratello minore, e si prendono cura l'uno dell'altro."

Steven ha anche accettato di raccontare alcuni episodi riguardo al futuro cognato: "Ricordo una volta, durante un'esibizione lo scorso Dicembre: Colin non mi aveva detto che sarebbe venuto. Ero nel bel mezzo di una trattativa con un cliente quando Col mi ha appoggiato una mano sulla spalla; il mio cliente ha fatto una faccia sopresa, come se non fosse sicuro di avere di fronte il famoso Colin Farrell. Di certo non si sarebbe aspettato di vederlo comparire ad una mostra d'arte!"

Ha anche aggiunto alcuni dettagli sul futuro matrimonio con il fratello di Colin: "Non abbiamo ancora stabilito una data; il problema è che nessuno di noi riesce a trovare il tempo! Ho vissuto come una una specie di eremita in questi sei mesi, lavorando come un matto ai pezzi per questa esibizione."
FONTE

sabato, settembre 27, 2008

Nuovo Progetto?

Pare che Colin Farrell sia stato contattato per interpretare un altro leggendario Irlandese, il drammaturgo e scrittore BRENDAN BEHAN, in un progetto ancora top secret. FONTE

La notizia arriva dallo stesso Shay Duffin, il responsabile della produzione del film. Duffin, che è apparso in film come Beowulf, The Departed and Titanic, ha scritto e interpretato lo spettacolo teatrale intitolato "Brendan Behan: Confessions of an Irish Rebel".
Ora che Hollywood ha intenzione di realizzare il film, Colin Farrell è stato contattato per la parte: per l'attore irlandese questa sarà l'ennesima sfida, dal momento che la sceneggiatura prevede molti monologhi e le telecamere saranno sempre puntate contro di lui.
In realtà, questa sarebbe la seconda volta in cui Farrell affronta un ruolo di questo tipo: una cosa simile era successa con la pellicola di Joel Sumacher "In Linea con L'assassino".

Il leggendario Brendan Behan, oltre ad essere un drammaturgo e uno scrittore, era anche un militante dell'IRA, un imbianchino, un giornalista, un eccellente interprete di ballate popolari irlandesi, e un gran bevitore; così grande che lui stesso si definì un "drinker with writing problems". L'alcool sarà la causa di importanti accadimenti della sua vita: dell'espulsione - a soli 14 anni - dal Fianna Eireann (l'organizzazione che preparava i giovani ad entrare nell'IRA), del diabete e, infine, della sua morte a soli 41 anni.

I lavori del celebre scrittore descrivevano in modo ironico e smaliziato la vita della classe operaia di Dublino. Molti dei suoi libri vennero banditi in Irlanda.
Per altri dettagli sulla vita di Behan, seguite il LINK






martedì, settembre 23, 2008

Flim: news

Ecco finalmente le prime foto di Colin e della co-protagonista Alicja Bachleda sul set irlandese di Ondine:












Nel frattempo, è stato reso noto che il ruolo di Watson nel nuovo film di Guy Ritchie andrà all'attore inglese Jude Law; per la parte del celeberrimo Shelock Holmes è invece confermato Robert Downey Jr. Per quanto riguarda Crazy heart, sembra sempre più evidente che quello di Colin sia stato semplicemente un cameo...a breve, nuovi aggiornamenti.

domenica, settembre 21, 2008

New Tattoo?


















Dalle immagini scattate a Colin durante il concerto di Toby Keith, è possibile notare sul braccio destro di Colin un nuovo tatuaggio. Su You tube è inoltre disponibile un ulteriore video, che riprende Colin all'entrata del Journal Pavillon: LINK Grazie a Greg per le immagini.

sabato, settembre 20, 2008

"Crazy Heart"

Terminate le riprese di Ondine, Colin è tornato negli States, e sembra che sia coinvolto nelle riprese di un nuovo film, "Crazy Heart".
Durante il concerto del cantante country Toby Keith, tenutosi lo scorso 18 settembre al Journal Pavilion di Albuquerque (New Mexico), sono state girate alcune scene del film: gli attori Jeff Bridges, Colin Farrell, e Robert Duvall sono infatti saliti sul palco, cantando e suonando mentre alcune telecamere filmavano il tutto. A detta dei presenti, il pubblico è rimasto entusiasta sia della performance dei due, sia di prendere parte al progetto.

"Crazy Heart" racconta la storia di un cantante country alcolista (Jeff Bridges) a cui viene offerta la possibilità di rimettere in sesto la sua vita privata e professionale grazie all’incontro con una giornalista (Maggie Gyllenhaal).
Le riprese del film, il cui script è ispirato ad un racconto di Thomas Cobb, saranno girate nei dintorni di Santa Fe, in New Mexico. La colonna sonora verrà composta da T Bone Burnett. Bridges e Duvall figurano anche nelle vesti di produttori della pellicola.
Non è invece ancora chiaro se Colin avrà un ruolo da protagonista o se la sua apparizione sarà semplicemente un cameo.

Ecco il video della performance di Jeff Bridges e Colin Farrell:



LINK (con storia e foto)
Seguendo questo link troverete un altro video dove Colin canta e suona la chitarra:
VIDEO

domenica, settembre 14, 2008

The Imaginarium of Dr. Parnassus - Teaser Trailer

Nonostante il film sia ancora in fase di lavorazione, è disponibile online un teaser trailer/dietro le quinte di The Imaginarium of Dr.Parnassus, l'ultimo lavoro del regista Terry Gilliam.

Nel video è proprio il regista ad introdurci nel suo mondo fantastico, mostrando i disegni, i progetti e le varie scenografie, mentre spiega brevemente la trama della storia: "Il film inizia nella Londra moderna. Parnassus (Christopher Plummer) è un uomo di mille anni, che per tutta la vita ha viaggiato per il mondo con il suo teatro incantato, L'Imaginarium. E' un uomo che ha il potere di espandere la tua mente e portarti nei mondi più incredibili e fantastici; è una sorta di profeta che però nasconde un oscuro segreto, che ha a che fare con il diavolo in persona... ad un certo punto, lui e la sua compagnia incontreranno un uomo, Tony (Heath Ledger, Johnny Depp, Colin Farrell, Jude Law), e salveranno la sua vita. E a partire da questo punto la storia comincierà ad evolversi..."



Per quanto riguarda il Pride&Glory, ecco un video che raccoglie le interviste dei protagonisti della pellicola giunti a Toronto per presentare il film al Festival:
VIDEO

venerdì, settembre 12, 2008

Happy B-day, Jimmy!

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno a James, che oggi compie 5 anni!

Alt!

Arriva la conferma: Colin Farrell è ancora in Irlanda, al lavoro sul set di Ondine.
L'attore è infatti stato recentemento fermato da un ufficiale nei pressi della cittadina di Kenmare, per aver utilizzato il telefono cellulare mentre era alla guida della sua autovettura.
Un testimone oculare, Will, è riuscito a scattare una foto e a parlare brevemente con Colin, che non sembrava affatto infastidito per l'accaduto.

giovedì, settembre 11, 2008

Sherlock Holmes?

Pare che Guy Ritchie stia lavorando ad un progetto intitolato "SHERLOCK HOLMES": a vestire i panni del celebre investigatore è stato chiamato l'attore di Iron Man Robert Downey Jr, mentre si vocifera che a Colin Farrell sia stato proposto il ruolo dell'assistente Watson.

mercoledì, settembre 10, 2008

Niente TIFF

Ieri sera al Toronto International Film Festival si è svolta la premiere del film di Gavin O'Connor Pride&Glory. Colin Farrell, uno dei protagonisti della pellicola, non è apparso sul tappeto rosso e non ha nemmeno presenziato alla conferenza stampa, alla quale era invece presenta l'altro protagonista della storia, Ed Norton. (LINK)
Pare che Colin sia rimasto in Irlanda, sul set di Ondine, per terminare le riprese.

In attesa di ulteriori sviluppi, ecco un altro poster del film:

martedì, settembre 09, 2008

TIFF: giocando a golf per beneficenza

Belinda Stronach e Peter Chernin hanno collaborato per realizzare una giornata interamente dedicata alla raccolta fondi per combattere la malaria, una delle più diffuse tra le malattie parassitarie. Il 7 settembre 2008, durante il Toronto International Film Festival, sarà infatti organizzata al Magna Golf Club una manifestazione, durante la quale celebrità del mondo della musica, del cinema e dello sport giocherannoa golf, prima di assistere al concerto del musicista David Foster.

All' evento paerteciperanno le star Alicia Keys, Jennifer Hudson, Queen Latifah, Debbie Harry, Chris Stein, Kevin Costner, Bill Maher, Ringside, Mobile, Ian Thornley, The Canadian Tenors,
Gene Simmons dei KISS, Rick Mercer e gli attori Colin Farrell e Sophia Bush.

* NEWS: nonostante il nome di Colin sia legato all'evento, non si sa con certezza se l'attore abbia effettivamente partecipato o meno alla manifestazione. Attendiamo ulteriori sviluppi anche per quanto riguarda la sua presenza alla presentazione di Pride&Glory al TIFF.



Escono intanto, in anteprima, un nuovo poster e alcune nuove immagini del film Pride&Gory, pellicola che parteciperà al TIFF 2008.

FOTO1 - FOTO2 - FOTO3 - FOTO4 - FOTO5 - FOTO6 - FOTO7 - FOTO8

venerdì, settembre 05, 2008

Qualche notizia...

E' iniziato ieri il Toronto Film Festival 2008.
Il film Pride&Glory, con Colin Farrell e Edward Norton sarà trasmesso martedì 9 settembre alla Royal Thomson Hall: nel frattempo si attende l'arrivo delle star del film.
Ma c'è una persona in particolare che attende l'arrivo di Colin Farrell in città: si tratta di "Stress", il senzatetto che lo scorso anno è stato aiutato dalla star e che è riuscito ad iniziare una nuova vita (articolo).

Il Toronto Sun ha infatti recentemente pubblicato un'intervista rilasciata dall'uomo:
"Colin Farrell mi ha salvato la vita! Ero senza speranza, e pronto a mollare. Ricordo ancora quel giorno: ero nei pressi dell' InterContinental Hotel e l'ho incontrato".
Colin, in città per partecipare al TIFF 2007 con il film Cassandra's Dream, ha donato dei soldi a Stress, e lo ha accompagnato a fare shopping.

"Mentre eravamo in auto mi ha detto: - Devi rimettere insieme la tua vita amico. Promettimelo. - E poi ha aggiunto con un sorriso: - E vai a vedere il mio nuovo film!-"
L'attore gli ha anche consigliato di entrare a far parte di un gruppo di ascolto, che lo aiutasse nella sua nuova vita. Due giorni dopo quell'incontro, Stress ha seguito il consiglio.
Ora è una persona nuova, pulita e sobria: frequenta la chiesa locale e si è persino iscritto ad un corso di yoga. Il prossimo 14 settembre celebrerà l'anniversario della sua nuova vita, e la speranza è che Colin possa festeggiare insieme a lui.

Colin ed Edward Norton in "Pride&Glory" / Colin e Stress, settembre 2007.

Alex Walton, della Paramount Vantage, ha annunciato che la casa di produzione si occuperà della distribuzione internazionale del nuovo film di Neil Jordan, Ondine.

Il film racconta la storia di Syracuse (Colin Farrell), un pescatore la cui vita cambia improvvisamente grazie all'incontro con una bellissima e misteriosa donna (Alicja Bachleda), che l'uomo ha ripescato dal mare. La figlia del pescatore, Annie (Alison Barry), crede fermamente che la donna sia una sirena: ma, come in tutte le fiabe, l'incanto e la fantasia sono sempre accompagnati dall'oscurità.

Scritta e diretta dal premio oscar Neil Jordan, Ondine è una storia di speranza, amore, magia. "E' fantastico aver raggiunto un accordo con la Paramount Vantage" ha dichiarato il regista, "e sono felice di essere riuscito ad avere Colin Farrell nel ruolo da protagonista: sta facendo davvero un ottimo lavoro."

Il film è attualmente in fase di produzione, e i fininaziamenti arrivano dalla Wayfare Entertainment e dalla Irish Film Board.