venerdì, settembre 14, 2007

Le buone azioni di Colin


Martedì 11 settembre l'attore Colin Farrell ha speso $2,100 per portare un senzatetto a fare shopping. "E' un mio amico", ha subito affermato Colin.
Sembra che i due si siano conosciuti nel 2004, durante le riprese del film Una casa alla fine del mondo, che furono girate proprio a Toronto: allora, una radio locale annunciò che avrebbe offerto un premio in denaro a colui che avesse accompagnato Colin Farrell nei loro studio. L'attore sentì la notizia e quando vide Stress (è questo il nome del senzatetto) sulla strada, lo portò con sè alla stazione radio per far sì che ricevesse il premio (nella foto in basso, Colin parla ai microfoni della stazione radio e alla sua destra c'è Stress)

A distanza di 3 anni, Colin ha riconosciuto il suo amico Stress: l'uomo stava aspettando fuori dall'hotel, sicuro che avrebbe incontrato il suo benefattore. Quando Colin, giunto a Toronto per partecipare al Film Festival con il film "Il sogno di Cassandra", è uscito dall'albergo, ha subito visto il senzatetto, e si è avvicinato per salutarlo.
"Domani è il mio compleanno. Ne compio 55!", gli ha detto Stress, dopo aver ricambiato il saluto.
"Bene, allora andiamo a comprarti qualcosa!!" ha risposto Colin.
I due sono andati a fare shopping, e hanno comprato impermeabili, calzoni, stivali e persino dei calzini.
"Colin ha comprato qualsiasi cosa l'uomo volesse" ha dichiarato il manager Dave Mott, " è stato subito chiaro: ha detto di dare all'uomo qualunque cosa volesse, possibilmente della qualità migliore".
Dopo lo shopping, Farrell ha prelevato $830 e le ha date a Stress, prima di pagargli una stanza in un hotel e assicurare così un tetto sopra la testa dell'uomo per un anno intero.

L'attore ha quindi salutato il suo amico, per raggiungere il co-protagonista Ewan McGregor e il regista Woody Allen per la cena, tenutasi da Chanel.
Senza parole. Colin ha compiuto ancora una volta un gesto favoloso, che dimostra la sua semplicità e la sua generosità. Probabilmente, grazie alla sua buona azione, la vita del senzatetto Stress cambierà completamente.
"E' un bravo ragazzo" ha detto Dave Mott, "non si atteggia per nulla da star".














Nessun commento: