lunedì, gennaio 19, 2009

Censura ai Golden Globes

Colin Farrell, Seth Rogen e il regista di "The Wrestler" Darren Aronofsky sono tra le star sottoposte ad una sorta di indagine per uso di linguaggio scurrile e inappropriato durante la scorsa edizione dei Golden Globe Awards.

Milioni di persone hanno infatti assistito in diretta allo show, dove Farrell ha usato la parola F**k e sia lui che Rogen hanno scherzato approposito l'abuso di cocaina; Aronofsky, invece, è stato inquadrato mentre indirizzava ironicamente all'attore Mickey Rourke il dito medio (video).
Secondo il Los Angeles Times, sono stati inviati 18 reclami contro la NBC (che ha trasmesso lo show), il che ha indotto la FCC (Federal Communications Commission) ad avviare l'inchiesta.
La FCC sta ufficialmente "riesaminando il programma per individuare possibili violazioni alla comune decenza" (FONTE)

Uno degli episodi incriminati, per quanto riguarda Colin Farrell, è stato ripreso dalle telecamere di Access Hollywood. Sul red carpet, l'attrice Eva Mendes si è avvicinata a Colin, che si è girato verso di lei dicendole: "Ciao tesoro, come stai?" (i due si erano precedentemente conosciuti in occasione delle Special Olympics di Pechino 2007). Quando poi l'attrice si è allontanata, Colin l'ha rimproverata ironicamente con un "F**k off, vieni qui" prima di abbracciarla e presentarle il collega Brendan Gleeson. Ad assistere alla scena c'era l'inviata di Access Hollywood Nancy O'Dell.

















7th Annual International Online Cinema Awards

In Bruges ha ricevuto due nomination per gli International Online Cinema Awards: miglior attore (Colin Farrell) e miglior sceneggiatura originale. (Link)

Nessun commento: