A cura di Roberto Croci: LINK.
"Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Se me lo avessero detto qualche anno fa non ci avrei creduto. Sono totalmente cambiato. Merito dei miei figli, James e Henry Tadeusz. Prima ero orgoglioso, egoista, rissoso, spesso ubriaco, scontroso, pensavo di dover sfidare il mondo sempre a testa alta, solo contro tutti. Ora non più".
A sentirlo parlare quasi non si riesce a credere che si tratti di Colin Farrell, 37 anni, Irlandese, ormai ex "bad boy" di Hollywood la cui pessima reputazione superava di gran lunga i pregi di attore. [...]
Colin sarà sugli schermi il 14 febbraio con "Storia d'inverno", di Akiva Goldsman; tratto dall'omonimo romanzo di Mark Helprin (ora in uscita per Neri Pozza), Storia d'inverno è una favola commovente e strabiliante ambientata in una New York della Belle Epoque, la storia d'amore tra Peter Lake - Colin Farrell, scassinatore irlandese di mezza età, e Beverly Penn - Jessica Brown Findlay, una giovane ragazza in fin di vita che Peter trova nell'appartamento che sta cercando di rapinare. Un best-seller da oltre 1 milione di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, un film che promette di emozionare e di lasciarci senza fiato.
10 QUICK FACTS
CHARITY: La Foundation for Angelman Syndrome Therapeutics (FAST). Quando sei il genitore di un bambino che soffre, non devi mai fargli credere che è solo.
DIETA: Niente più Guinness. Mangio in maniera sana, bevo - forse anche troppo - green tea e prendo un sacco di vitamine.
ADORA: La cucina thailandese: zuppa Tom Ga Kai e Larb al pollo soprattutto.
SPORT E DISCIPLINA PREFERITA: Il calcio, da sempre. E lo yoga: c'è qualcosa di potente, di universale nello stare in mezzo a 40 persone che seguono all'unisono un maestro yoga.
PAROLA PREFERITA: Bollocks. Stronzate, cazzate. Esprime non solo un attributo maschile importante ma un concetto profondo.
NEGATO PER: La moto. Adoravo andare in moto. Poi ho scoperto di essere un biker negato. Avevo anche comprato una Harley customizzata, ho dovuto rivenderla.
MI PIACE: Il pollice del mio piede sinistro, perchè è riuscito a sopravvivere ad un trauma mostruoso 9 anni fa. Cos’era successo? Boh, so solo che c’era un sacco di sangue.
IL MIGLIOR PUB: Johnnie Fox's nelle Dublin Mountains.
LOCALE PREFERITO: Elephant &Castle a Dublino, dove facevo il cameriere da ragazzo.
LETTURE PREFERITE: Fantascienza, da Asimov, Philip K.Dick, J.G. Ballard, Ray Bradbury.
Nessun commento:
Posta un commento