giovedì, marzo 19, 2015

Intervista a Hola!



Continua in Spagna la campagna pubblicitaria di "Intenso", il profumo di Dolce & Gabbana per il quale Colin è testimonial. Ecco alcuni stralci di una nuova intervista rilasciata dall'attore al magazine Hola! in occasione della festa del papà.

Quali sono le cose più importanti della sua vita?
I miei amici e la mia famiglia, non necessariamente in quest'ordine. Il termine "famiglia" rappresenta un'idea complessa, un concetto complesso; eppure non c'è nulla di più semplice del passare un pò di tempo con la propria famiglia. Nulla di più gratificante e soddisfacente. La famiglia è decisamente molto importante per me.

Quali sono i momenti più belli con i tuoi bambini? 
Tutti! Ho notato che quando si diventa un genitore, quando si diventa papà, tutto quello che si desidera è capire, capire come fare le cose al meglio, come dare amore senza sopraffare, come insegnare la disciplina, la compassione, la fermezza, l'onestà, la giustizia. I miei giorni iniziano e finiscono con i miei due figli, e credo che sia una cosa per cui vale la pena vivere.

La paternità ha cambiato la tua vita? 
Naturalmente. E' una cosa che non saprei spiegare al meglio, perchè non credo di essere in grado di quantificarla. E' una sensazione di grande sollievo, quando avete finalmente arriva una prova fisica e tangibile che non sei il centro dell'universo. Che non sei più il sole, ma sei diventato un satellite che ruota attorno alla vita dei tuoi figli, e sono loro ora ad essere il tuo sole. E' una delle cose più belle dell'essere padre.

Cosa ti piace di più di essere un padre?
 È un'estensione dell'idea di famiglia. Da un lato, può è molto difficile essere padre. Non ho letto  libri a riguardo, ma so che se mai me ne capitasse uno sottomano non farebbe che confondermi. Credo che l'essere padre sia una sorta di esercizio continuo, di continui tentativi ed errori. Per la prima volta nella vita si smette di essere la cosa più importante. Per la prima volta nella tua vita si capisce davvero il significato dell'amore incondizionato, e questo è un dono straordinario. 



Nessun commento: