giovedì, ottobre 22, 2015

Shortlist interview



In una recente intervista pubblicata su Shortlist.com , Colin ha parlato del suo ruolo nella serie tv "True Detective" e del suo nuovo film "The Lobster". Di seguito, alcuni stralci:

Per interpretare David in "The Lobster", Colin ha dovuto ingrassare di quasi 20 chili. Ma ne è valsa la pena: invece di essere una delle tante, spesso inutili e abusate, trasformazioni cui si sottopongono gli attori 'per il bene della parte', quella di Colin ha davvero permesso che il suo personaggio fosse portavoce di quel senso di tristezza e solitudine che poi è la chiave della storia. "Non volevo eliminare completamente la mia apparenza fisica, facendo perdere quel senso di familiarità che i miei fan hanno di me. Ho semplicemente pensato che ci fossero due strade possibili da percorrere. Avrei potuto perdere peso, ma Yorgos ha pensato che quella trasformazione fosse troppo acuta, e avrebbe potuto avere ripercussioni sul personaggio. Così abbiamo pensato che David potesse essere semplicemente un 'comfort eater': quando è triste, si consola ingurgitando qualche biscotto di troppo!"
Ma la trasformazione di Colin non è certo l'unico punto forte della pellicola, che vanta delle performance di alto livello e una sceneggiatura incredibile. "Potrebbe tranquillamente gareggiare come sceneggiatura meglio scritta di questo anno" dichiara l'attore, il che rimanda direttamente alla domanda sui prossimi Academy Awards, per i quali si vocifera già una possibile nomination. "Non ci  sto davvero pensando. Se il film viene ricevuto in modo positivo, se la gente va al cinema a vederlo, beh già questo sarebbe fantastico. Qualsiasi altra cosa, questa cosa degli awards..è divertente. Qualsiasi cosa succeda, a me va bene così!"
Parlando del suo futuro, l'attore dichiara "Non mi sento 'arrivato', o come se fossi esattamente 'dove desideravo essere'. Sono semplicemente felice di come sono le cose ora, e sono sinceramente grado di poter fare ancora questo lavoro dopo 15 anni. E vorrei solo riuscire a fare quello che mi piace, e badare alle cose cui devo badare...è davvero così, semplicemente".


Nessun commento: