giovedì, giugno 27, 2002

Intervista



Ecco alcuni stralci di una nuova intervista rilasciata da Colin al giornalista Steve Head, durante la sua permanenza a New York per la promozione del film "Minority Report": LINK.

Sia in Minority Report che in Daredevil c'è un sacco di azione e acrobazie. Hai qualche storia da raccontarci a questo proposito? 
In realtà non molte. Probabilmente Tom ne avrà di più. Io ho girato solo la scena della lotta.
E' stata difficile da coreografare?
Non è stato poi così male. Non è una scena lunga. Hanno usato lo stuntman per un paio di pugni. Ma è stato divertente. E a Tom piacciono queste cose!
Come è stato interpretare l'antagonista di Tom Cruise?
Divertente. A volte, impegnativo. A volte frustrante. Però divertente.
Avete dovuto fare molte prove?
Non molte in realtà. Perchè le scene che abbiamo girato insieme erano abbastanza lineari, niente di particolarmente emotivo. Sapendo le battute, potevamo semplicemente andare sul set e cavarcela. 
Nel film hai anche un paio di scene con Max Von Sydow.
Si si, è stato fantastico lavorare con lui. Cazzo, Tom Cruise è la più grande fottuta star del mondo, ma credo che anche Max sia una fottuta leggenda. E' un uomo adorabile e un'attore eccezionale. Basta che si schiarisca la voce e già ti sta dicendo qualcosa, sta trasmettendo emozioni. Lui e il suo fottuto catarro! E' stato davvero fantastico lavorare con lui. 
La tua carriera sta avendo un'impennata notevole. Come ti senti?
Sai, a parte giornate come queste, piene di impegni e di interviste, non mi sento tanto diverso da prima. Sto facendo lo stesso lavoro da 8 anni, solo ad un livello più alto. Quindi è come se io stessi andando sempre alla stessa velocità, mentre tutti intorno a me stiano rallentando. 
Come mantieni i piedi per terra?
Beh, so quali sono le cose importanti nella vita. So che fingere di essere qualcun'altro sullo schermo per un paio di ore non mi rende una persona migliore di chi sta accanto a me. 
Come hai ottenuto la parte? Ci sono state lunghe audizioni?
No! Ho incontrato Steven che mi ha chiesto -Vorresti farlo?- e ho risposto -Mi stai prendendo per il culo?- e lui ha detto no. Così io ho accettato! Credo che la parte fosse pensata per Matt Damon, che però ha avuto problemi di incompatibilità con altri progetti, quindi Steven cercava qualcuno che lo rimpiazzasse in fretta. Grazie a Dio! 
Parlando di Daredevil, di cui hai appena terminato le riprese. Hai letto i fumetti per entrare nella parte?
Si, per prendere spunto dalle espressioni facciali, dai suoi movimenti. Bullseye è un fottuto showman, sempre sopra le righe...ma non è certo il tipo di personaggio per il quale puoi affidarti ad un metodo di recitazione ben definito. 
Che cosa ti ha spinto ad accettare la parte?
Beh, volevo divertirmi. Ho solo 7 scene nel film, ho girato per 12 giorni. E' una piccola parte, ma fottutamente divertente. Non so se ho fatto un buon lavoro, ma spero di aver dato vita a qualcosa di reale. 
Nel film reciti con il tuo accento irlandese.
Si, è stata un'idea del regista.
Come ti rapporti a Bullseye?
Non mi rapporto! E' un fottuto assassino lunatico. 
Hai contribuito nella scelta dei costumi?
Beh, un pò. Io e Mark, il regista, ne abbiamo parlato. Abbiamo tirato fuori un pò di idee. Qualche orecchino, una borchia qua e là. 


Nessun commento: