sabato, aprile 12, 2008

In Bruges


Mentre il film riceve commenti sempre più positivi sia dalla critica che dal pubblico, l'ANSA fa sapere che la data italiana di uscita potrebbe essere il 16 Maggio 2008. LINK

Recentemente Colin ha parlato del suo ruolo nel film:
Recitare in un film politicamente scorretto non ha provocato alcun motivo di imbarazzo a Colin. Il suo personaggio, Ray, mostra alcuni aspetti d razzismo, omofobia, maleducazione: ma il tutto fa parte di un copione molto realistico.
"Comunque, sin dall'inizio sapevo che avrei potuto accusare Martin McDonagh per le battute!"
"No, seriamente, non mi sono preoccupato per nulla delle battute di Ray. Il razzismo, l'essere bigotto fanno parte del personaggio, che in fondo è un bravo ragazzo: deve ancora conoscere il mondo, è un pò ingenuo."

"Credo che la battuta che potrà risultare più offensiva è quella in cui dico: -if I was born in a farm and was retarded Bruges might impress me...-"
"Ora, io sono coinvolto nelle Special Olympics, percui nella mia vita quotidiana non ho mai usato quella parola, ne mai lo farò. E' un termine denigratorio. Tornando al film, devo ammetere che non ho dato peso a quella battuta fino al momento in cui mi è stato fatto notare -ehi, sei un portavoce delle Special olympics e hai un figlio che ha questo tipo di problemi-.
Allora ho pensato, ok, ma stiamo parlando di un film: stiamo raccontando una storia, e tutte le battute scritte da Martin sono necessarie per caratterizzare i personaggi, per mostrare il loro modo di vedere le cose e il mondo che li circonda."


Nessun commento: