mercoledì, settembre 30, 2009

FAST Gala

La Foundation for Angelman Syndrome Therapeutics (FAST) ha organizzato a Chicago, il prossimo 5 dicembre, l'evento "Evening with the Stars", per raccogliere fondi da destinarsi alla ricerca e allo studio del raro disordine neurologico conosciuto come Sindrome di Angelman. Al gala parteciperanno l'attore Colin Farrell e allo scrittore/musicista di American Idol Regie Hamm, entrambi con figli portatori di questa rara malattia.

"Le famiglie coinvolte nella fondazione hanno creato una forte rete di supporto e nello stesso tempo si sono dedicati instancabilmente ad assistere i ricercatori. Sono estremamente orgoglioso di far parte di questa organizzazione" ha dichiarato Colin.

sabato, settembre 26, 2009

Parnassus Poster & Triage News

A questo LINK il trailer italiano del film.




















Il prossimo Roma Film Festival, che si terrà dal 15 al 23 ottobre, vedrà la partecipazione di attori del calibro di Meryl Streep, Richard Gere, George Clooney, Helen Mirren e Anthony Hopkins. Anche Colin è atteso all'evento nella capitale per la presentazione del film di Danis Tanovic "Triage".

(sito ufficiale)

giovedì, settembre 24, 2009

Colin's lyric

Branko Djuric, attore, musicista e leader della band Bombaj stampa, è alle prese con un nuovo album, che pare includerà anche un pezzo scritto dall'attore Colin Farrell. I due si sono recentemente incontrati alla premiere di Triage, durante il TIFF 2009. "Conosco Colin abbastanza bene, abbiamo una grande intesa. E' un attore eccellente e una bellissima persona. Durante il festival di Toronto, mi ha mostrato questa canzone che ha scritto e io sono davvero onorato nel dire che la registreremo in studio il più presto possibile". E proprio a causa di quest canzone, la band ha dovuto posporre l'uscita dell'album, il primo dopo ben 20 anni di pausa. [...] fonte



venerdì, settembre 18, 2009

Notizie

In una delle numerose interviste rilasciate durante il Toronto International Film Festival (qui è possibile vedere il VIDEO dell'intervista ad AccessHollywood) Colin Farrell ha dichiarato che, dopo una serie di film indipendenti e piccole produzioni, è decisamente pronto a fare il suo rientro ad Hollywood per un ruolo da blockbuster. "Amo i bei film d'azione" ha dichiarato "Voglio dire, le pistole e tutto il resto, è davvero un gran spettacolo. Mi piacerebbe proprio avere un enorme stipendio giornaliero!". Anche se un ruolo del genere non rappresenta propriamente una novità per un attore che ha partecipato a grandi produzioni quali Daredevil, Miami Vice e Minority Report. "Tutto dipende dal modo con cui ci si approccia al film. Se potessi trovare un progetto davvero importante e che mi piacesse, sarebbe il massimo." L'attore, che attualmente aspetta un figlio dalla compagna Alicja Bachleda, ha ammesso che diventare nuovamente genitore non lo costringerà a scegliere ruoli meno forti. "Come un film Pixar? Non credo proprio!" (fonte)

Se nelle interviste Colin si dimostra sempre gentile e disponibile, quando qualcuno lo interroga a proposito della sua relazione con la co-protagonista di Ondine si rifiuta categoricamente di approfondire il discorso (a questo LINK il video della press conference di Ondine). L'unica affermazione d'effetto è stata la dichiarazione dell'attore di essere coinvolto in un'altra relazione al momento dell'incontro con Alicja Bachleda sul set. Colin non ha specificato il nome dell'altra donna, anche se in quel periodo l'attore è stato fotografato in compagnia della scrittrice giornalista Emma Forrest.
E proprio quest'ultima ha recentemente scritto la storia della loro rottura, storia che si è tradotta in un film, Liars (A-e), per la regia di Richard Linklater.
















Infine, un paio di nuove immagini del film Parnassus: l'uomo che voleva ingannare il diavolo (che sarà presentato al TIFF venerdì 18 settembre) a questo LINK.

giovedì, settembre 17, 2009

Avvistamenti

Ecco Colin insieme ad un fan, prima della Press Conference del film "Ondine" tenutasi al Four Seasons Hotel di Toronto.


Video!

Ecco qualche video direttamente dal TIFF 2009. Nel primo, Colin viene intervistato allaprima di Triage, ed è possibile vedere nella clip anche alcune scene del film; il secondo è un video degli U2 e di Colin che, dopo lo screening del film Ondine, rilasciano autografi ai fan.







A questo LINK è invece possibile vedere il video del confronto tra Colin e il paparazzo che ha aggredito verbalmente Claudine.

mercoledì, settembre 16, 2009

Photoshoot



Dopo la conferenza stampa del film "Ondine" durante il TIFF 2009, Colin è il regista della pellicola, Neil Jordan, si sono prestati per la realizzazione di servizio fotografico.

Ondine Press Conference


 

Colin Farrell e il regista Neil Jordan hanno partecipato alla conferenza stampa del film Ondine organizzata al Four Seasons Hotel (Toronto). LINK

La trama del film: Syraceuse (Colin Farrell) è un uomo molto semplice che si guadagna da vivere facendo il pescatore e si prende cura, insieme all'alienata moglie, della figlia Anna, che si sta sottoponendo alla dialisi. A causa dei problemi di salute di Anna, l'uomo ha lasciato perdere l'alcol e, nonostante abbai conservato un lato ribelle e irresponsabile, si dimostra un uomo affettuoso e desideroso di dare alla figlia tutto ciò che le serve per condurre una vita felice. Un giorno, mentre è a pesca, Syraceuse si accorge di aver intrappolato nella rete una giovane donna, che sembra morta. Quest'ultima, Ondine, si risveglia, senza memoria e con la volontà di non essere vista da nessuno; il pescatore si accorge che la presenza della donna sulla sua barca gli porta un'inspiegabile fortuna, e decide di accoglierla nel cottage che un tempo era appartenuto alla madre. Mentre la misteriosa fortuna continua a favorire Syraceuse, la piccola Anna avanza l'ipotesi che Ondine possa essere una sorta di creatura marina; ovviamente nasce l'amore sia tra il pescatore e la donna che con la piccola Anna, che la vede nel ruolo di madre. Realtà e fantasia si confondono nella storia, fino a che ognuno comincerà a realizzare dove sia celata la verità.




martedì, settembre 15, 2009

Ondine Premiere




Il cantante Bono e The Edge (degli U2) hanno partecipato insieme a Colin Farrell e al regista Neil Jordan all'anteprima del film Ondine, presentato al Winter Garden Theatre in occasione del TIFF 2009. (LINK) "E' stato fantastico partecipare all'evento" ha commentato Bono, mentre The Edge ha dichiarato di essere un grande fan di Colin e di ritenerlo un ottimo attore. Quest'ultimo si è detto a sua volta molto eccitato per la presenza e il supporto della band irlandese. "Li conosco da diversi anni, è davvero grande che siano venuti fin qui, sono un loro grande fan sin da quando ero bambino". (Fonte)

Colin ha inoltre ulterioremente confermato la gravidanza della compagna Alicja Bachleda Curus, sua co-protagonista nella pellicola. "Sì, diventerò nuovamente padre" ha dichiarato ai giornalisti di PEOPLE durante la première "Sono davvero eccitato! Non c'è nulla di più eccitante, davvero. Sono pronto a tutto, pannolini sporchi compresi!"(Fonte)

Al termine del film, il regista e Colin hanno risposto alle domande poste dal pubblico presente il sale; ecco un breve VIDEO


lunedì, settembre 14, 2009

Intervista a Tribune

















Toni Ippolito ha avuto l'occasione di intervistare le star del film Triage, Colin Farrell e Branko Djuric, insieme al regista della pellicola, Danis Tanovic. Oltre ad aver perso quasi 18 kg per la parte, Colin ha ammesso che il suo ruolo ha rappresentato una sfida dal punto di vista emotivo: "[Mark] è un personaggio che ha subito danni e traumi incredibili...tutte le cose che ha vissuto lo hanno portato ad uno stato tale da non riuscire nemmeno a realizzare tutto quello che si stava portando dentro."

Il video dell'intervista a questo LINK

domenica, settembre 13, 2009

Jameson Irish Wiskey Big Irish Party



Lo scorso 12 settembre, durante il TIFF 2009 si è svolto il Jameson Irish Wiskey Big Irish Party, a cui hanno partecipato molte delle star irlandesi presenti al festival, come Colin Farrell e Brendan Gleeson.

Triage: Screening



Ecco le immagini della presentazione del film "Triage" durante il TIFF 2009, seguita dallo screening della pellicola diretta da Danis Tanovic.

Lite con il fotografo



Durante la prima di Triage al Toronto International Film Festival, Colin ha avuto una piccola lite con uno dei fotografi giunti sul red carpet. Pare che l'uomo, Joe Alvarez, abbia gridato alla sorella di Colin, Claudine Farrell, di togliersi di mezzo in modo che i fotografi riuscissero a fotografare meglio l'attore; quest'ultimo però ha reagito in modo piuttosto brusco, avvicinandosi all'uomo e dicendogli: "Non urlare contro mio sorella, non azzardarti mai più a parlarle in quel modo". Il confronto tra i due si è risolto velocemente, e qualche istante dopo l'accaduto a Colin è stato chiesto se l'aver interpretato un fotoreporter nel suo film lo abbia reso maggiormente comprensivo nei confronti di paparazzi e fotografi. "E' una cosa completamente diversa" ha risposto l'attore "non metterei mai le due cose sullo stesso piano, fare confronti è una cosa pericolosa". (LINK).



Triage Premiere




Il regista Danis Tanovic e gli attori Colin Farell e Branko Djuric alla première del film 'Triage', tenutasi al Winter Garden Theatre in occasione del TIFF 2009 . FONTE




sabato, settembre 12, 2009

Artists For Peace And Justice 2009




Il regista Paul Haggis e gli attori Peter Gallagher, Olivia Wilde e Colin Farrell hanno partecipato all' Artists For Peace And Justice Kick-Off Party che si è tenuto al Windsor Arms Hotel in occasione dell'apertura del Toronto International Film Festival 2009 (Canada). LINK


venerdì, settembre 11, 2009

Toronto



Colin è arrivato a Toronto. L'attore, in Canada per partecipare la prossimo TIFF 2009, è stato infatti avvistato mentre si dirigeva ad un bar insieme alla sorella e alla publicist.




lunedì, settembre 07, 2009

Parnassus: foto

Nuove immagini dal film "Parnassus: l'uomo che voleva ingannare il diavolo" con gli attori Colin Farrell e Lily Cole. Altre foto: LINK


Lily Cole ha inoltre rilasciato una breve intervista a proposito del suo coinvolgimento nel film e di quello del collega Colin Farrell: "Colin era un buon amico di Heath, e così ha pensato che fosse giusto portare a termine il suo lavoro. Ricordo le mie lacrime quando sono ricominciate le riprese...era strano anche per Colin, dover guardare i video dell'amico, è stata davvero una cosa coraggiosa e credo che per lui quella sia stata una settimana particolarmente difficile". (LINK)

IL regista del film, Terry Gilliam, ha inoltre dichiarato recentemente di aver rifiutato la proposta di Tom Cruise, che si era dimostrato intenzionato a partecipare al progetto dopo la prematura scomparsa del protagonista. "Si trattava di onorare e finire il lavoro che Heath aveva cominciato, ed ero semplicemente interessato a lavorare con persone che gli erano amiche". Il regista ha anche smentito le voci che volevano Colin come rimpiazzo di Johnny Depp per il film "The Man Who Killed Don Quixote" (LINK)

domenica, settembre 06, 2009

1st Triage Video

Ecco uno dei primi video del film Triage, che sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Toronto International Film Festival: VIDEO













Qualche informazione in più sulla trama:

Colin Farrell interpreta Mark Walsh, un fotografo freelance un pò presuntuoso che, insieme all'amico e collega David (Jamie Stevens) si reca in Kurdistan per seguire gli eventi della guerra scatenata da Saddam Hussein contro i Kurdi. Entrambi diventano testimoni di episodi drammatici: soldati massacrati dalle bombe, un eroico dottore (Branko Djuric) che cerca di salvare i feriti in una sorta di pronto soccorso costruito in una caverna, ma nel contempo spara alla testa e uccide coloro la cui situazione è troppo grave.

Ma mentre Mark è sprezzante del pericolo e sempre alla ricerca dello scoop e della prossima foto, David, che aspetta un figlio dalla moglie Diane (Kelly Reilly), tenta di non esporsi troppo al fuoco avversario e si rifiuta di seguire l'amico nel caos della battaglia che sta infuriando attorno a loro. Così i due si allontanano e si perdono di vista: alla fine Mark è costretto a fare ritorno a Dublino da solo.

Ad aspettarlo c'è sua moglie Elena (Paz Vega), di origine spagnola, che disperata per il comportamento alienato e volubile del marito chiama in aiuto suo nonno dalla Spagna. Quest'ultimo è uno psichiatra, il Dr. Joaquin Morales (Christopher Lee) che lavora sotto il regime fascista di Francisco Franco ed è specializzato nella cura e nella riabilitazione degli assassini. Sarà lui a spingere Mark a liberarsi dalla colpa di ciò che accadde in Kurdistan.

mercoledì, settembre 02, 2009

Notizia confermata!

Dopo il fratello di Alicja, anche la madre dell'attrice ha confermato la gravidanza della ragazza. Nel frattempo pare che Colin si stia già organizzando per il lieto evento, garantendo alla sua compagna un appartamento nel lussuoso Cedars-Sinai Medical Center (lo stesso dove, 6 anni fa, nacque il piccolo James Farrell), per un costo totale di circa $20.000.



In attesa di ulteriori notizie, comunico le date di uscita italiane dei prossimi film di Colin:
-29 settembre 2009: Triage
-16 ottobre 2009: Parnassus:l'uomo che voleva ingannare il diavolo