domenica, settembre 06, 2009

1st Triage Video

Ecco uno dei primi video del film Triage, che sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Toronto International Film Festival: VIDEO













Qualche informazione in più sulla trama:

Colin Farrell interpreta Mark Walsh, un fotografo freelance un pò presuntuoso che, insieme all'amico e collega David (Jamie Stevens) si reca in Kurdistan per seguire gli eventi della guerra scatenata da Saddam Hussein contro i Kurdi. Entrambi diventano testimoni di episodi drammatici: soldati massacrati dalle bombe, un eroico dottore (Branko Djuric) che cerca di salvare i feriti in una sorta di pronto soccorso costruito in una caverna, ma nel contempo spara alla testa e uccide coloro la cui situazione è troppo grave.

Ma mentre Mark è sprezzante del pericolo e sempre alla ricerca dello scoop e della prossima foto, David, che aspetta un figlio dalla moglie Diane (Kelly Reilly), tenta di non esporsi troppo al fuoco avversario e si rifiuta di seguire l'amico nel caos della battaglia che sta infuriando attorno a loro. Così i due si allontanano e si perdono di vista: alla fine Mark è costretto a fare ritorno a Dublino da solo.

Ad aspettarlo c'è sua moglie Elena (Paz Vega), di origine spagnola, che disperata per il comportamento alienato e volubile del marito chiama in aiuto suo nonno dalla Spagna. Quest'ultimo è uno psichiatra, il Dr. Joaquin Morales (Christopher Lee) che lavora sotto il regime fascista di Francisco Franco ed è specializzato nella cura e nella riabilitazione degli assassini. Sarà lui a spingere Mark a liberarsi dalla colpa di ciò che accadde in Kurdistan.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow, great!

Tnx to mino :-x

CFItalianBlog ha detto...

Well, actually tnx to Klaopatra@IMDB and Anya@artandculturemaven