Gli attori Jude Law, Johnny Depp e Colin Farrell hanno inoltre rilasciato alcune dichiarazioni sulla loro partecipazione al film "Parnassus: l'uomo che voleva ingannare il diavolo" (potete leggerle QUI). Ecco le parole di Colin:
"Ripercorrendo la mia carriera, di tutti i progetti a cui ho preso parte ce n'è sicuramente uno che spicca in quanto esperienza unica e incomparabile. Quello di cui sto parlando è "Parnassus" di Terry Gillliam. Le ragioni della sua unicità, purtroppo, sono ovvie a chiunque stia leggendo. Tre di noi sono stati chiamati a portare a termine il lavoro di un uomo che rispettiamo enormemente, sia come persona che come artista. Aver preso parte a questo progetto voleva significare entrare nei panni di Heath, piuttosto portare a termine il suo magnifico lavoro. Ovviamente tutti la pensavano in questo modo. Sul set c'era un'atmosfera di lutto per la perdita di Heath, ma anche uno spirito di ostinata insistenza. Questo perchè nessuno desiderava che l'ultima fatica di Heath restasse nascosta nell'ombra.
Più di tutto, però - più della tristezza, dello shock, dell'indecisione sul terminare o meno il film - c'era un incredibile amore. Una gruppo di persone, assistenti e attori, elettricisti e truccatori, insieme per celebrare uno dei migliori attori e uno degli uomini più generosi. E sarà proprio tutto questo amore la cosa che ricorderò di più. E' stato per me un dono e un onore, essere parte del sentiero che Heath si è lasciato alle spalle. RIP Heath. "
Nessun commento:
Posta un commento