venerdì, gennaio 30, 2009

Out and About: Los Angeles




























Nuove immagini di Colin a Los Angeles LINK. Sembra inoltre che a breve Colin ed Ed Harris voleranno in Bulgaria per partecipare alla 13esima edizione del Sofia Film Fest. Il festival si terrà dal 5 al 15 maggio, periodo in cui i due attori dovrebbero cominciare le riprese del nuovo film di Peter Weir, "The Way Back". (Fonte)


mercoledì, gennaio 28, 2009

Colin & Salma
























Da alcuni giorni circolano alcune voci su un possibile ritorno di fiamma tra Colin e l'attrice Salma Hayek (i due, infatti, si erano già frequentati per un breve periodo nel 2004, durante le riprese del film Ask The Dust). Secondo alcune fonti, durante la scorsa cerimonia dei Golden Globes Colin e Salma si sono riavvicinati, lasciandosi sfuggire qualche tenerezza. FONTE

Lunedì 28, invece, sembra che Colin (con la testa completamente rasata) abbia partecipato ad una festa organizzata a casa della Hayek in onore della nomination agli Oscar dell'attrice Penelope Cruz. Pare che l'attore abbia inoltre aiutato la padrona di casa a mettere a letto la figlia Valentina. FONTE

Confermato infine il coinvolgimento di Colin nel film London Boulevard, il cui adattamento cinematografico porterà la firma e la regia di William Monahan, sceneggiatore di The Departed.




martedì, gennaio 27, 2009

Nuovo video

Ecco un video nel quale un paparazzo riesce a riprendere Colin alla guida della sua auto. Quando l'uomo chiede all'attore cosa ne pensa del fatto che Hugh Jackman sia stato nominato "uomo più sexy dell'anno", Colin risponde: "Lo so, ho votato per lui!".

giovedì, gennaio 22, 2009

Los Angeles





























Pare che il viaggio di Colin non lo abbia portato molto lontano dagli Usa. L'attore, infatti, è stato fotografato ieri all'uscita della CAA (Creative Artists Agency) in compagnia di uno dei suoi agenti: LINK


Notizie sparse




















Martin McDonagh ha ricevuto una nomination agli Oscar grazie al film In Bruges, per la categoria di migliore sceneggiatura originale. Per tutte le nomination seguire questo link.

Nuovo progetto per Colin: pare che l'attore sia coinvolto nella realizzazione di un film ispirato al classico Sunset Boulevard con Gloria Swanson e William Holden, insieme all'attrice inglese Keira Knightley (già scritturata per il ruolo). La Knightley interpreterà una star che decide di nascondersi dal mondo rifugiandosi nell'hotel Holland Park, mentre pare che Colinavrà il ruolo di un criminale di Londra appena uscito di prigione, che conoscerà la giovane attrice e lavorerà per lei come una sorta di "tuttofare". Le riprese saranno situate prettamente a Londra e inizieranno verso la fine di maggio e l'inizio di giugno. FONTE

Ricordando Heath Ledger..



















Lo scorso 22 gennaio 2008 Heath Ledger è stato trovato privo di vita, in un appartamento a Manhattan.
Dopo varie speculazioni sulla sua morte, i risultati dell'autopsia hanno chiarito che la causa del decesso sia da imputare ad una overdose accidentale di farmaci, per lo più ansiolitici e sonniferi. Oggi, primo anniversario della sua morte, non voglio semplicemente ricordare quel tragico evento: voglio celebrare la vita di un attore pieno di talento, una persona intelligente e genuina. Credo (e spero) che il suo ricordo possa vivere a lungo attraverso le persone che lo hanno amato e non lo dimenticheranno; attraverso i suoi film e le sue straordinarie interpretazioni ed, infine, attraverso i suoi fan. Lo scorso 22 gennaio il mondo del cinema ha subito un'enorme perdita: oggi, a distanza di un anno, quel vuoto è ancora difficile da colmare

martedì, gennaio 20, 2009

Colin torna single?





















Pare che Colin Farrell e Emma Forrest abbiano interrotto la loro relazione. L'attore e la giornalista inglese hanno cominciato a frequentarsi nel giugno 2008; è stato Martin McDonagh, regista del film In Bruges, a presentare Colin all'amica scrittrice.
I due sono stati fotografati insieme rare volte, ma la relazione sembrava piuttosto seria: durante le riprese del film di Neil Jordan, Ondine, Emma ha infatti raggiunto Colin sul set.
Sembra che sia stata proprio Emma a confermare la fine della loro storia: la scrittrice ha infatti dichiarato che ciò che li lega ora è semplicemente un rapporto di amicizia.

"Colin, oltre ad essere una delle persone più intelligenti che conosca, è un fantastico padre. Ed è una cosa che ho potuto constatare di persona".
La Forrest ha commentato il successo di In Bruges ai Golden Globes, criticando inoltre la mancanza di considerazione che i distributori hanno avuto per il film:"E' stato davvero emozionante vedere che il film di Martin ha finalmente ottenuto il successo che merita, nonostante le case di distribuzione lo abbiano trattato con inaccettabile trascuratezza. E' una vergogna".
Parole di elogio anche per Colin, paragonato a una delle leggende del cinema: "Credo che quello che Colin ha fatto per In Bruges sia paragonabile a De Niro in The King of Comedy".

lunedì, gennaio 19, 2009

Lax: leaving Los Angeles




















Colin Farrell è di nuovo in partenza: ecco alcune immagini dell'attore all'aeroporto di Los Angeles, mentre supera i normali controlli prima dell'imbarco. Altre immagini, QUI. Probabilmente l'attore atterrerà a Dublino, dove il prossimo 14 febbraio si terranno gli IAFTA awards. Fonte

Censura ai Golden Globes

Colin Farrell, Seth Rogen e il regista di "The Wrestler" Darren Aronofsky sono tra le star sottoposte ad una sorta di indagine per uso di linguaggio scurrile e inappropriato durante la scorsa edizione dei Golden Globe Awards.

Milioni di persone hanno infatti assistito in diretta allo show, dove Farrell ha usato la parola F**k e sia lui che Rogen hanno scherzato approposito l'abuso di cocaina; Aronofsky, invece, è stato inquadrato mentre indirizzava ironicamente all'attore Mickey Rourke il dito medio (video).
Secondo il Los Angeles Times, sono stati inviati 18 reclami contro la NBC (che ha trasmesso lo show), il che ha indotto la FCC (Federal Communications Commission) ad avviare l'inchiesta.
La FCC sta ufficialmente "riesaminando il programma per individuare possibili violazioni alla comune decenza" (FONTE)

Uno degli episodi incriminati, per quanto riguarda Colin Farrell, è stato ripreso dalle telecamere di Access Hollywood. Sul red carpet, l'attrice Eva Mendes si è avvicinata a Colin, che si è girato verso di lei dicendole: "Ciao tesoro, come stai?" (i due si erano precedentemente conosciuti in occasione delle Special Olympics di Pechino 2007). Quando poi l'attrice si è allontanata, Colin l'ha rimproverata ironicamente con un "F**k off, vieni qui" prima di abbracciarla e presentarle il collega Brendan Gleeson. Ad assistere alla scena c'era l'inviata di Access Hollywood Nancy O'Dell.

















7th Annual International Online Cinema Awards

In Bruges ha ricevuto due nomination per gli International Online Cinema Awards: miglior attore (Colin Farrell) e miglior sceneggiatura originale. (Link)

sabato, gennaio 17, 2009

A changed man


Magro, affascinante e sicuro di sè, Colin Farrell incarnava perfettamente il tipico e talentuoso attore Hollywoodiano ai Golden Globes di domenica scorsa. Vincitore della categoria Best Actor per la commedia dark In Bruges, il dublinese appare molto cambiato rispetto al suo periodo di esordio nel mondo del cinema.

Solo una settimana prima della cerimonia di consegna, l'attore ha partecipato ad una campagna di raccolta fondi per le Special Olympics irlandesi. Il suo coinvolgimento con l'organizzazione è iniziato nel 2003, quando l'Irlanda ospitò i giochi, e secondo le dichiarazioni di Siobhan Grant, una delle organizzatrici responsabili, sin da allora si è sempre impegnato per dare una mano.

"La sua dedizione è incredibile; ha dedicato molto del suo tempo a sostegno della nostra causa, soprattutto quando non c'erano nè telecamere nè fotografi a testimoniare la sua presenza".
Le macchine fotografiche erano però presenti questa volta, e Farrell ha acconsentito a partecipare ad un servizio direttamente nella sua casa di Sandymount (Dublino).


"E' una persona genuina, un ragazzo adorabile che ha messo il suo cuore e la sua anima in questa organizzazione. Nonostante sia costantemente pieno di impegni, non ci dice mai di no, e il suo coinvolgimento ci aiuta molto ad elevare il profilo delle Special Olympics Ireland."

Tutta questa dedizione non sorprende Patrick Sutton della Gaiety School of Acting di Dublino, dove Colin iniziò a prendere le prime lezioni di recitazione. "Sono rimasto subito stupito dalla sua capacità di concentrazione: aveva un incredibile carisma e, allo stesso tempo, un'impressionante determinazione".

Sin dall'inizio della sua carriera cominciarono ad emergere le sue qualità di attore; ma insieme alla fama e al riconoscimento in campo professionale, giunse la sua celebre reputazione da bad-boy, amante dell'alcol, dei party e delle donne.

"Era giovane, e viveva giorno per giorno la sua vita" ha dichiarato Jane Kelly, autrice di una biografia (non autorizzata) dell'attore. "Aveva quella dose irresistibile di fascino e carisma, ha portato una boccata di aria fresca ad Hollywood. Tom Cruise ha detto di inividare il senso di libertà di Colin, quando i due hanno collaborato alla realizzazione del film Minority Report."

Poi, improvvisamente, nel dicembre del 2005, al termine delle riprese di Miami Vice, Colin ha deciso di entrare spontaneamente in un centro di riabilitazione. In numerose interviste, l'attore ha dichiarato che quel gesto è stato necessario, soprattutto per il bene del figlio James.

"Avevo 22 o 23 anni, e non mi interessava il come, il dove o il perchè: pensavo solo a godermi la vita. Poi è finito tutto.

Se cinque anni fa avessi visto l'uomo che sono ora e la vita che conduco, avrei sicuramente pensato -Dio, che noia!-.
Ma ora le cose sono cambiate e la mia vita è decisamente più tranquilla. Tutto quel caos e tutte quelle persone sempre attorno a me: alla fine ero così stufo che ho dovuto tovare una via d'uscita. E anche se non conduco una vita da eremita, devo ammettere che ora apprezzo molto più la solitudine di alcuni momenti, cosa che mi avrebbe terrorizzato solo qualche anno fa."

Colin è completamente a suo agio con il passato, abbastanza per scherzare ironicamente sul suo abuso di cocaina durante la presentazione di un Golden Globe: tirando su col naso, l'attore ha spiegato alla platea:"Ho ancora il raffreddore, non è quello che sniffavo una volta!"

Sul lato professionale, l'attore non è mai stato più impegnato. Tra i film in produzione ci sono Ondine di Neil Jordan, le cui riprese sono terminate lo scorso autunno a Cork (Irlanda); Triage, di Danis Tanovic, Crazy Heart e il nuovo film di Terry Gilliam The Imaginarium of Dr. Parnassus. A breve, invece, Colin sarà sul set di The Way Back e, probabilmente, del film Dirt Music.

Questo potrebbe quindi rivelarsi un periodo d'oro per la carriera di Colin, soprattutto dopo alcuni film poco apprezzati da critica e pubblico.
Ma, sempre secondo Patrick Sutton, persino nei suoi film più criticati Colin riesce a fare una buona impressione:"Alexander è stato un flop, ma credo che Colin abbia comunque fatto un buon lavoro.
Non penso che la colpa del mancato successo sia imputabile a lui.
La sua interpretazione è dimostrazione di un notevole talento."

"E questa è una cosa che le persone tendono a dimenticare quando pensano a Colin, il ragazzaccio di Hollywood: al di là di tutti i gossip, è davvero un ottimo attore."

FONTE

giovedì, gennaio 15, 2009

BAFTA 2009

L'8 febbraio, alla Royal Opera House di Londra di svolgerà la consueta cerimonia dei British Academy of Film and Television Awards.

"In Bruges" ha ricevuto 3 nomination: Outstanding British Film, Original Screenplay e Supporting Actor (Brendan Gleeson). Per la lista completa, seguite questo LINKIl film ha ottenuto anche 4 nomination agli Irish Film & Television Award, che si svolgeranno il prossimo 14 febbraio.

Durante un'intervista rilasciata in occasione dei Golden Globes, Colin Farrell ha dichiarato che sarebbe onorato di poter interpretare Heath Ledger nel caso di un futuro film sulla vita del compianto attore. "Era davvero una bellissima persona..." link













mercoledì, gennaio 14, 2009

Golden Globe Photoshoot


martedì, gennaio 13, 2009

Hollywood parties




Fiumi di champagne e Diet Coke per Brendan Gleeson, Martin McDonagh e Colin Farrell, che hanno celebrato la scorsa notte il Golden Globe ottenuto da quest'ultimo come miglior attore per il suo ruolo nel film In Bruges  La troupe di In Bruges, che include anche l'attore Ralph Fiennes, ha fatto il giro completo di tutti i grandi party organizzati a conclusione della cerimonia dei Golden Globes, che si è tenuta al Beverly Hilton di Beverly Hills. Anche Jim Sheridan si è unito al gruppo, per terminare la serata alla festa organizzata dalla Fox Searchlight per il film Slumdog Millionaire, mentre McDonagh è stato visto nell'intento di confortare Anne Hathaway, piuttosto abbattuta per non aver ottenuto il premio come migliore attrice.
Ralph Fiennes si è detto emozionato per la vittoria di Colin, così come Brendan Gleeson (nominato nella stessa categoria e per lo stesso film) che ha dichiarato: "Guardate con chi sono stato nominato: Farrell, che ha decisamente meritato questo premio. E poi Javier Bardem, che ha svolto un lavoro eccezionale in Vicky Cristina Barcelona!". Il regista della pellicola, Martin Mcdonagh, ha aggiunto:"E' stato davvero un grande onore vedere questo piccolo progetto arrivare così lontano".
Anche Steven Spielberg ha espresso le sue congratulazioni a Colin Farrell, con il quale collaborò nel film "Minority Report". "Colin ha molto talento, ed è stato fantastico che sia stato riconosciuto ufficialmente". Video dell'intervista con Billy Bush per Acces Hollywood: LINK

lunedì, gennaio 12, 2009

Interviste nel backstage




Ecco un breve estratto dell'intervista rilasciata da Colin ai giornalisti dopo aver ricevuto il Golden Globe: "Non voglio quantificare il significato di tutto questo. Ovviamente per me è un magnifico momento, soprattutto a livello personale. E' sempre bello quando le persone ti dicono -Ben fatto!-; è una cosa che impari sin da piccolo: meglio questo di una pacca sul collo. A volte le pacche sono necessarie per crescere, ma sentirti dire -Ben Fatto!- è davvero gratificante." Dopo aver (ironicamente) detto che insegnerà a suo figlio come pulire e lucidare la statuetta giornalmente, Colin ha reso noti i suoi programmi per concludere la serata: "andrò a scolarmi un paio di Diet Coke con gli amici!". L'attore ha anche ufficialmente confermato la sua partecipazione al nuovo progetto di Peter Weir, The Way Back", le cui riprese inizieranno a marzo.


Golden Globes























Colin Farrell si è aggiudicato il Golden Globe come miglior attore per il suo ruolo nel film di Martin McDonagh In Bruges. La pellicola aveva ottenuto altre due nomination (Best Motion Picture - Comedy or Musical e Best Performance by an Actor in a Motion Picture per Brendan Gleeson).
La lista completa dei vincitori a questo LINK . Per altre immagini dell'evento QUI.




















Ecco il video del discorso che l'attore ha tenuto in occasione della consegna del premio:




Altri video:
- Colin consegna un Golden Globe
"I still have a cold. It's not the other thing it used to be.." :)
- press room
- intervista a E!

sabato, gennaio 10, 2009

Nuovo Look!

Colin ha sfoggiato un nuovo look in occasione della cerimonia dei Golden Globes, che si svolgerà questo weekend. Ecco un'immagine dell'attore al suo arrivo al party organizzato venerdì 9 gennaio a Santa Monica:

venerdì, gennaio 09, 2009

Beverly Hills




Terminate le vacanze natalizie (trascorse in Italia, secondo il Corriere dell' Umbria), Colin Farrell è tornato a Beverly Hills. FONTE. L'attore parteciperà questo weekend alla cerimonia di consegna dei Golden Globes, per i quali ha ricevuto una nomination grazie al suo ruolo nel film In Bruges. Altre immagini qui.
Ci sono novità anhe per quanto riguarda il nuovo film di Peter Weir, The Way Back: pare che siano entrati a far parte del cast (per ora composto da Colin Farrell e Ed Harris) anche gli attori inglesi Jim Sturgess and Saoirse Ronan.

domenica, gennaio 04, 2009

Dr. Parnassus: nelle sale in autunno

La News Chief ha annunciato che il nuovo film di Terry Gilliam, The Imaginarium of Dr. Parnassus, uscirà il prossimo 24 settembre.
La data di uscita è stata confermata per i Paesi Bassi, mentre per quanto riguarda la Repubblica Ceca il film sarà nelle sale a partire dal 1 Ottobre. Non si sa ancora nulla per quanto riguarda la data di uscita in Italia; è stato reso noto, invece, il titolo italiano della pellicola, che sarà: "Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo".
Parnassus è l'ultimo film che vede la partecipazione dell'attore Heath Ledger, morto prima di completarne la realizzazione. Jude Law, Colin Farrell e Johnny Depp sono stati ingaggiati da Gilliam per interpretare il ruolo di Ledger nelle scene mancanti.
Oltre ad onorare la memoria di Heath e permettere che la sua ultima fatica vedesse la luce, tutti e tre gli attori hanno deciso di donare i loro compensi alla figlia del compianto attore, Matilda.