sabato, febbraio 22, 2014

Intervista a News 13




























Ecco una stralcio dell'intervista telefonica rilasciata da Colin alla giornalista Allison Walker (articolo completo a questo LINK)

Ho visto una tua foto durante la NYC Fashion Week. Tu, Bono e Chelsea Clinton eravate tra la moltissime star sedute in prima fila. Com'è partecipare ad un evento come quello?
E' stato figo. Ero lì per dare sostegno alla mia amica Ali Hewson, co-fondatrice (insieme al marito Bono, ndr) della EDUN fashion line, una linea di abbigliamento interamente prodotta in Africa, con lo scopo di promuovere il commercio nel continente nero. Tutto il ricavato viene rispedito in Africa. Quindi sì, è stato figo partecipare. Fortunamente ero già in città, sono un grande fan di Ali e del suo lavoro. Conosco lei e Bono molto bene, da anni, mentre era la prima volta che incontravo Chelsea. 
Parlando di NYC, approfondiamo l'argomento "Winter's Tale". E' ambientato in una New York magica, in un arco di tempo di più di un secolo. Il film è molto romantico e sentimentale - è così che ti senti anche tu?
Non lo so come sono, piccola miss Allison. Non ne sono sicuro. So chi ho cercato di essere per un pò, durante le riprese di questo film. In qualche modo sono stato sentimentale, o forse un pò romantico, questo perchè ho risposto al copione, una sceneggiatura priva di qualsiasi limite o cinismo. E' davvero molto dolce, come se desse un'occhiata speranzosa verso le incredibili qualità dell'amore, indagando di come l'amore possa sopravvivere alla perdita.  E' stata questa l'intenzione, durante le riprese. Quindi, forse in realtà sono un sentimentalista anonimo. Forse questo è il mio "coming out"!
Dove ti vedremo prossimamente?
Ho partecipato a un piccolo progetto, dal titolo "Miss Julie", insieme ad un cast eccezionale. E' scritto e diretto da Liv Ullmann e penso che potrebbe partecipare al Festival di Cannes, ma non ne sono sicuro. E poi a marzo tornerò in Irlanda, per lavorare a "The Lobster", che sarà girato sulla west coast. 

Nessun commento: