lunedì, novembre 19, 2007

Io non sono qui...

Ecco parte dell'intervista con Todd Haynes, regista della pellicola "Io non sono qui", (titolo originale I'm Not There), film sulla storia di Bob Dylan in uscita nelle sale quest'anno. I regista parla della vicenda che vede coinvolto Colin Farrell, inizialmente coinvolto nel progetto.

- [...] C'è stato un curioso cambiamento rispetto ai piani iniziali: Colin Farrell era stato infatti contattato per interpretare la parte che poi è stata assegnata ad Heat Ledger.

[...] Colin all'inizio accettò immediatamente di entrare a far parte del progetto, ma poco dopo iniziò un difficile periodo della sua vita, e decise di prendere un break per dedicarsi alla riabilitazione. Per un pò di tempo è stato impossibile da rintracciare. Ma ci servivano assolutamente i contratti firmati, così ho cercato di parlare con il suo agente. "Anche se provo a chiamarlo, non mi risponderà. Sono due mesi che non ho contatti con lui, si sta prendendo una pausa dal lavoro" mi ha detto. Allora io ho risposto "Dobbiamo chiedere a qualcun'altro se non possiamo avere la certezza di averlo subito". Mi è dispiaciuto per Colin, perchè era ansioso di avere la parte, ma non abbiamo avuto la possibilità di discuterne. Non abbiamo avuto scelta. Ci serviva assolutamente un attore, ed è stato allora che sono andato da Heath...-

















Nessun commento: