lunedì, dicembre 10, 2007

Young Colin!!

Ho deciso di dedicare un post alle prime esperienze di Colin nel mondo del cinema, al periodo di "gavetta" che lo ha poi condotto verso lavori più importanti.
Il primo successo in ambito internazionale di Colin Farrell giunse nel 2000, quando Kevin Spacey lo volle con sè ne Un perfetto criminale. In realtà, però, Colin aveva già avuto alcune piccole parti in produzioni più o meno importanti relative soprattutto all'ambito cinematografico irlandese.
Cominciamo allora il nostro excursus con un' immagine trovata recentemente, dal film The Disappearance of Finbar (1996), nel quale un giovane Colin Farrell fa una piccola apparizione.











Lo riconoscete??
Nel 1997 Colin interpreta un altro piccolo ruolo nella pellicola Drinkin Crude, ambientata in Irlanda. Non ho visto il film, ma dall'immagine che ho trovato credo che Colin rivesta il ruolo di un giovane operaio irlandese:















Un anno dopo Colin partecipa ad un progetto che ottiene maggior fama: si tratta di Falling for a dancer (1998), storia sempre ambientata in Irlanda nella quale Farrell non ha un ruolo da protagonista, ma si distingue comunque per l' interpretazione:













Infine, ecco alcune immagini di The War Zone (1999), film che vede Tim Roth al suo debutto da regista. La storia è molto dura, e racconta la relazione incestuosa tra un padre e sua figlia; all'epoca dell'uscita la pellicola ottenne numerosi consensi dalla critica e dal pubblico. Ecco alcune immagini:

Nessun commento: