martedì, gennaio 15, 2008

Sogni e Delitti: interviste

Ecco alcuni spezzoni di un'intervista rilasciata da Colin a proposito del suo nuovo film, Sogni e Delitti:


Tu e McGregor avete dovuto interpretare il ruolo di due fratelli nel film. Come siete riusciti a ricreare sullo set questo tipo di legame?

Siamo andati a giocare a bowling e poi a fare un giro sui go cart. Scherzo! In realtà non abbiamo fatto proprio nulla di speciale. Sono stato a casa sua, a Londra, e abbiamo parlato un pò di questi ruoli. Abbiamo cercato di capire come deve essere stato per questi due fratelli crescere assieme, volevamo arrivare a comprendere che tipo di legame avrebbe potuto unirli.
[...]

Il personaggio che interpreti è molto diverso da te. La ragione che ti ha spinto a scegliere questo ruolo (e la mia non è una domanda, ma una affermazione!) è stato lavorare con Woody.
Ho letto il copione e mi è subito piaciuto questo personaggio, che sì, è diverso da me. Ma mi è piaciuto molto il tipo di viaggio che intraprende.
[...] Terry, ad un certo punto, si guarda indietro e analizzando tutto quello che è successo, tutte le azione che lui e il fratello hanno compiuto, capisce che entrambi avevano già tutto quello di cui avevano bisogno. Ma si sono spinti troppo oltre alla ricerca di qualcosa "in più", calpestando tutti i loro valori morali. Non so se questo sia il messaggio che il film vuole trasmettere. Per come la vedo io, la cosa che si tenta di sottolineare è questa: la vita deve essere vissuta non concentrandosi sulle cose che vorremmo avere, ma su quello che abbiamo; e quest'ultimo non deve mai essere dato per scontatato.

Forse avresti preferito qualcosa di meno drammatico. Woody non ti lascia essere divertente in questo film.
Lo so, lo so. Sarebbe anche potuta essere una commedia, il che avrebbe dovuto dire che sarei stato ancora più nervoso, nel tentativo di far ridere Woody Allen!

Sappiamo però che tu puoi essere divertente.
Haha! Così mi hanno detto. Quando ho letto il copione di Cassandra's Dream, mi è sembrato subito chiaro che questo film non avesse alcuna ambizione comica. Lo chiamerei un melodramma tragico. Non ho accettato questo ruolo avendo un obiettivo particolare. La cosa che mi interessava di più era avere un'interessante esperienza lavorativa con una vera leggenda del settore. Volevo lavorare ad una bella storia, scritta bene. E' questo che Woody Allen rappresenta per me. Un uomo con un'incredibile capacità di raccontare storie, con un occhio particolare in grado di indagare il comportamento umano, follia e tragedia comprese. Con questi presupposti, conoscendo le sue esperienze e la sua reputazione, se ti viene concessa la possibilità di avere un ruolo in un suo progetto ti ci fiondi dento. [...]
Non mi interessava se mi stesse offrendo un ruolo in una commedia o in una tragedia!
[...]

Questo è un servizio di CW11 news sul film Sogni e Delitti, comprensivo di alcune interviste fatte a Colin e Ewan:



Dal 5 febbraio, inoltre, sarà disponibile la colonna sonora di IN BRUGES: link

3 commenti:

IrishPerpy ha detto...

Volevo chiederti un favore.
Posso mettere questa norizia nel mio forum dedicato a Colin (e Jared)? Ovviamente metto i credit rivolti a te^^

CFItalianBlog ha detto...

ma si figurati, non c'è problema

Anonimo ha detto...

Bene Grazie^^