martedì, giugno 30, 2015

Gioia! Intervista



Ecco l'intervista di Colin pubblicata dal settimanale Gioia! lo scorso 26 giugno: LINK.

«Quando ho saputo che avrebbero realizzato una seconda stagione di True Detective ho pensato: wow, ci vuole un bel coraggio». Spacconata perdonabile, da parte di Colin Farrell, irlandese, 38 anni, due figli di 12 e sei anni da donne diverse, un passato di eccessi tra alcol e video hard, un presente morigerato, tutto yoga e centrifugati bio: lui quella sfida l’ha raccolta personalmente. Da lunedì 22 giugno è infatti su Sky Atlantic (in contemporanea con gli Usa) protagonista, con Vince Vaughn, Taylor Kitsch e Rachel McAdams, di una rischiosissima seconda stagione della popolare serie tv Hbo già interpretata − divinamente − da Matthew McConaughey e Woody Harrelson. Dove Colin, Golden Globe per In Bruges e ora volto della fragranza Intenso di Dolce &Gabbana, veste i panni di un poliziotto un po’ torbido, capelli lunghi e baffoni. Tutt’altro genere rispetto al single di mezza età un po’ imbolsito che interpreta in The Lobster (l’aragosta), noir allucinato del greco Yorgos Lanthimos, premio della giuria a Cannes (in autunno al cinema), costretto da una società dogmaticamente coniugale a trovarsi una partner entro 45 giorni, pena la trasformazione in un animale a scelta. Il crostaceo del titolo, nel suo caso specifico.

Era un fan della prima stagione di True Detective?
Sì. Comprendo i timori del pubblico. È naturale che chi ha amato molto la prima edizione guardi con diffidenza alla seconda. 
Anche lei? 
Sulle prime sì, capisco che le persone si affezionino. Se mi dicessero che vogliono fare il remake di un film che mi è molto caro, come Ritorno al futuro, la prima cosa che penserei è che a Hollywood non hanno più idee originali. Però poi ho letto il copione ed era così ben scritto da liquidare ogni mio dubbio. Alla fine, devi sempre puntare sulla buona scrittura. Se c’è una cosa che ho imparato è questa. 
Lo prendiamo come un complimento per gli sceneggiatori.
Certo. Anche un regista geniale non può fare granché con una storia scritta male. Nic (Pizzolatto, autore della sceneggiatura, ndr) è così severo con se stesso che non avrebbe realizzato un seguito, se non avesse avuto qualcosa di originale e notevole da dire. E chi ha visto la prima puntata sta cominciando a capirlo. 



Molti filmmaker pensano che la tv abbia surclassato il cinema. 
Basta guardare quanto spazio i media dedicano alle nuove fiction e come i loro protagonisti siano popolari, per capire quanto ormai gli standard delle serie televisive siano alti. Per quella che è la mia esperienza, non c’è nessuna differenza. In entrambi i casi, tutto dipende da quanto è ricca la produzione e dal calibro delle persone coinvolte. E Hbo fa le cose in grande. 
Lei ne ha fatta di strada, si ricorda la prima volta che ha letto il suo nome su una locandina? 
No. Ma ricordo il mio primo autografo. È stato strano. Mi trovavo su O’Connell bridge, a Dublino. 
Un tempo era l’enfant terrible di Hollywood, ora? 
Conduco una vita piuttosto sana, devo ammetterlo, la più sana che abbia mai fatto. Mi piace e basta. Non è un semplice esercizio di vanità, anche se la vanità gioca una parte importante. Per esempio mi gratifica molto praticare lo yoga. Ogni volta che stendo il tappetino, prima di salirci sopra, provo una strana eccitazione. E poi mi piace camminare. Dove vivo, a Los Angeles, il paesaggio è bellissimo: le colline sono proprio lì, mi piace portarci i ragazzi ogni tanto. Come vede, è facile farmi sentire bene. 
Lo yoga è incompatibile con le notti brave e l’alcol. 
Alla lunga vivere così è noioso: già fatto, già visto. Roba passata. 
Per girare The lobster è tornato in Irlanda. Com’è stato? 
Mi sentivo a casa. Anche se non ci vivo da dieci anni. Senza pianificarlo, ogni due o tre anni trovo un progetto che mi ci riporta. 

Quanto le ci è voluto per adattarsi fisicamente al personaggio del film di Lanthimos? 
Otto settimane. A mangiare come un maiale. 
Da come lo dice, non sembra divertente. 
Non lo è stato, infatti. Avevo a disposizione la lista completa dei cibi proibiti, la dieta dei miei sogni: cheeseburger, pizza, formaggi, gelato, Coca-Cola. Dopo due giorni non ne potevo più. 
Fa la parte di un separato obbligato a trovarsi una compagna. La società sopravvaluta la vita coniugale? 
Non saprei, dipende dalle stagioni, credo. Un anno la società decide che ci realizziamo pienamente solo nel matrimonio, quello successivo che i compromessi legati alla vita di coppia snaturano l’individuo, e che è molto più virtuosa un’esistenza solitaria. 
Da single, si sente addosso qualche pressione? 
Nessuna pressione. Sto bene da solo. Almeno, ultimamente mi hanno attribuito questa affermazione. L’ho letta da qualche parte e sono certo che da oggi in poi la leggerò ancora per un po’. È terribile quando qualcuno mette nero su bianco le cose che dici in un momento particolare della tua vita e ti inchioda per sempre a una tua parziale verità. 

E quale sarebbe la verità assoluta? 
Saperlo. La prima cosa che mi chiedo è: ma davvero l’ho detto? Io cambio idea continuamente, anche tra il pranzo e la cena. Ma a quanto pare ho dichiarato che non esco con nessuna da cinque o sei anni e che da allora sono un single felice. Ah, si segni anche questa: ho detto pure che credo nelle relazioni. Credo nel matrimonio, ma il matrimonio non è cosa da tutti. Se è per questo, però, nemmeno la vita da single lo è. 
Lo crede davvero? 
C’è gente che ha bisogno di vivere in solitudine per tutta la vita. Altri si ritrovano soli perché non sono stati abbastanza fortunati. Non c’è una regola. L’esperienza umana è troppo varia. 
Lei in che categoria si situa? 
Non so cosa mi attenda dietro l’angolo. Non è una decisione quella di essere single, non sto cercando di evitare qualcosa; ma nemmeno gli sto correndo incontro. Vedremo. 
C’è una qualità che lei possiede e ricerca negli altri? 
Una che?
Una qualità. 
Qualcosa di mio? Oddio, non cercherei mai niente di mio in un’altra persona. In verità cerco di allontanarmi il più possibile da me stesso. 
E perché mai? 
Non c’è niente di me che mi ecciti o mi interessi tanto.



lunedì, giugno 29, 2015

Solace: Trailer



Dopo l'annuncio dell'uscita del film "Solace" nelle sale UK il prossimo autunno, è finalmente stato reso pubblico, a circa due anni dal termine delle riprese, il trailer della pellicola del regista brasiliano Afonso Poyart, che vede Colin nei panni di un pericoloso serial killer: VIDEO.

domenica, giugno 28, 2015

True Detective: Episode 2



Questa sera andrà in onda sulla HBO il secondo episodio della seconda stagione di True Detective, dal titolo Night finds you. L'episodio, che sarà trasmesso da Sky Atlantic in versione sottotitolata lunedì 29 giugno alle ore 22.10, avrà la seguente trama: "L’autopsia di Ben Caspare rivela alcuni macabri dettagli sulla sua dipartita, e i detective Velcoro e Bezzarides cercano un collegamento tra questi dettagli e la sua “passione” per le prostitute. Nel frattempo, Frank Semyon indaga su ciò che potrebbe essere accaduto al suo patrimonio disperso."

sabato, giugno 27, 2015

Solace: UK release



Alcune voci volevano la distribuzione del nuovo film di Afonso  Poyar "Solace" nell'estate. Tuttavia, la prima data di uscita ufficiale è stata pubblicata dal sito IMDb.com, secondo cui la pellicola, nella quale Colin interpreta un serial killer dotato di poteri paranormali inseguito dai detective Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish con l'aiuto del veterano Anthony Hopkins, sarà nei cinema UK a partire dal prossimo 9 ottobre: LINK.


Morgan Hill



Nuovo avvistamento per Colin, fotografato lo scorso 26 giugno insieme ad un paio di fan, a Morgan Hill e all'interno di uno Starbucks a Carmel Valley, California: LINK.

giovedì, giugno 25, 2015

GMA interview

Ecco il VIDEO dell'intervista rilasciata da Colin lo scorso 18 giugno durante lo show Good Morning America. L'attore ha parlato della serie TV True Detective ma anche della sua vita privata, commentando una sua vecchia dichiarazione nella quale affermava di non aver avuto appuntamenti con donne negli ultimi 4 anni. "Beh, quello che volevo far intendere era di non aver avuto delle relazioni per tutto quel periodo. Non di essere necessariamente rimasto celibe!"

D&G Spot INTENSO



Dopo mesi di attesa, ecco finalmente il nuovo spot D&G per il profumo Intenso, girato da Sorrentino la scorsa estate a Stromboli: VIDEO.





mercoledì, giugno 24, 2015

Late Night with Seth Meyers



Lo scorso 23 giugno Colin è stato ospite al Late Night with Seth Meyers, insieme agli attori Matt Bomer e alla conduttrice Maria Bartiromo. Durante l'intervista, l'attore ha parlato del suo ruolo nella seconda stagione di "True Detective". VIDEO



Avvistamento



Nuove immagini di Colin pubblicate su Instagram da un paio di fan, che hanno recentemente avuto la fortuna di incontrare l'attore a Los Angeles: LINK.


martedì, giugno 23, 2015

Life Lessons with Colin Farrell



Colin parla di matrimonio, yoga e cinema in una intervista pubblicata da Independent.ie. Eccone alcuni stralci: LINK

"Abbiamo tutti dovuto lottare con la solitudine, e ci siamo interrogati su come intraprendere la strada per conoscere la persona con la quale condividere il resto della nostra vita. Ma anche la paura di tutto ciò, il timore della delusione, del rifiuto. Il matrimonio è una delle più belle opzioni che abbiamo, come esseri umani. Impegnarsi ad essere fedeli, a fidarsi totalmente di noi stessi e della persona che ci è accanto. La vittoria al referendum per la legalizzazione dei matrimoni omosessuali è uno degli eventi epocali per il mio paese."

"Adoro fare yoga. Lo trovo divertente! Odio invece i tapis roulant e sollevare pesi, mentre la mia mente è davvero soddisfatta dallo yoga. E anche il mio corpo. Dopo essere ingrassato per un film, mi sono messo a dieta per otto settimane. E' stato devastante! Ero frustrato, irritabile, e veramente affamato. Lo sono stato per otto settimane, ma ho resistito."



"Non vedo perchè la vita di un attore dovrebbe avere più valore rispetto a quella di un uomo che spazza le strade al mattino. Non riesco davvero a capire perchè le persone debbano essere giudicate in base al lavoro che fanno. Dovrebbero essere giudicate in base a come si applicano per fare quello che fanno. Devo fare i conti con la fama solo un paio di volte l'anno. Durante un film festival, o la premiere di un film. Ma a parte questi eventi, mi succede raramente di dovermi scontrare con la celebrità. Credo di aver sviluppato nel corso degli anni una mia personale interpretazione su cosa sia la fama, e quali gli aspetti positivi e negativi. Ho visto paparazzi spingere a terra donne molto più anziane di loro, rovesciare carrozzine. E' assurdo, assolutamente folle. Ma ci sono anche aspetti positivi, ovviamente".

"Lavorare a Los Angeles negli ultimi 5 mesi e mezzo è stato fantastico. Poter tornare a casa, dormire nel mio letto, accompagnare i miei figli a scuola e organizzare i turni della baby sitter. La mia famiglia mi ha aiutato molto in questo, siamo davvero uniti. Mio fratello e mio padre vivono ancora a Dublino, mentre le mie sorelle, mia madre, mio cognato, mio nipote e i miei due figli sono tutti a Los Angeles. Mia madre si è sposata con un americano due anni fa, nel mio giardino; mia sorella Claudine è fidanzata, la più grande è sposata e ha un figlio. Sono stato una sorta di apripista per loro, a Los Angeles, ma ora ognuno sta vivendo la sua vita indipendentemente da me. E' fantastico."



"Molto spesso il mio lavoro non è nient'altro il riflesso di quello che sta succedendo nella mia vita, quando scelgo un ruolo. Uno immagina che, invecchiando, i tuoi gusti maturino e i tuoi desideri si allineino con le tue scelte lavorative. True Detective è un grande progetto, più grande degli ultimi tre fil cui ho partecipato. La prima serie era talmente bella, che non ho voluto voltare le spalle alla fortuna solo per il timore di essere giudicato e di non poter reggere il paragone con la prima stagione, così ho accettato la parte. Poi c'è The Lobster, che è un film stranissimo, non credo che abbiate mai visto nulla del genere. Lo adoro, e sono felice di aver potuto partecipare alla sua realizzazione. Il regista ha una visione della vita così singolare, e utilizza un linguaggio cinematografico innovativo e all'avanguardia, che è una cosa decisamente difficile dopo quasi 100 anni di storia del cinema."


True Detective: The Western Book of the Dead (spoiler alert)



Il detective Ray Velcoro (Colin Farrell) lavora nel dipartimento di polizia di Vinci, alla periferia di Los Angeles, ma si occupa anche degli affari sporchi del criminale Frank Semyon (Vince Vaughn), che qualche anno prima lo ha aiutato a catturare l’uomo che stuprò sua moglia. Ray ha anche un figlio piccolo, Chad, vittima di bullismo. Chad è nato nove mesi dopo lo stupro, ma questo a Ray non importa, non vuole nemmeno fare il test di paternità: lo ha cresciuto lui, è suo figlio.
Semyon è impegnato a promuovere la costruzione di una linea ferroviaria ad alta velocità per collegare la California meridionale e quella centrale, speculando sui finanziamenti federali insieme ad alcuni investitori (compreso il russo Osip Agronov), ma ci sono due problemi che lo angustiano: da un lato, la strana scomparsa del city manager Ben Caspere, responsabile del progetto; e dall’altro, un reportage giornalistico sulla corruzione politica di Vinci, che potrebbe spaventare Agronov. Supportato dall’acuta moglie Jordan (Kelly Reilly), Frank decide di affidare entrambe le questioni a Ray.

Intanto, la detective Ani Bezzarides (Rachel McAdams) fa una retata in quello che ritiene essere un bordello, ma che invece è una società di pornografia on-line, interamente legale. Una delle “impiegate” è sua sorella Athena, che ha un passato da tossicodipendente. Le due donne discutono, ma Athena non ha alcuna intenzione di darle ascolto. In seguito, Ani comincia le indagini sulla scomparsa di una ragazza che lavorava al Panticapaem Institute, dove suo padre tiene alcuni seminari. La detective scopre che la ragazza aveva lasciato il Panticapaem per un lavoro migliore, poi si confronta con suo padre, ma non trova in lui alcun supporto per convincere Athena a cambiare vita: è un hippy nostalgico a cui non piace imporre la sua volontà agli altri. Ray esamina l’abitazione di Caspere, messa a soqquadro da qualcuno che gli ha rubato il computer. Ormai è chiaro che si tratta di rapimento. Poi, il detective si infila un passamontagna e fa visita al giornalista che sta conducendo l’inchiesta sulla corruzione, convincendolo a lasciar perdere; si fa consegnare il portatile e tutti suoi appunti, e infine li recapita a Semyon. Nel frattempo, nota che Chad non ha più le sue scarpe, perde il controllo e lo aggredisce verbalmente per farsi dire cos’è successo.

Il bambino gli rivela che un suo compagno di scuola, Aspen Conroy, gliele ha distrutte. Ray si reca alla casa di quest’ultimo, e picchia suo padre davanti ai suoi occhi, minacciando ritorsioni peggiori se il bambino si azzarderà a fare ancora il bullo. Paul Woodrugh (Taylor Kitsch) è un agente in motocicletta della polizia autostradale, e ferma una giovane donna per guida pericolosa. La donna è un’attricetta mezza ubriaca che ha violato gli arresti domiciliari, e non ha nemmeno i documenti.
Paul le chiede di scendere dall’auto, ma lei gli fa una controproposta e lo invita a casa sua. In seguito, su di lui si scatena un’indagine: è accusato di aver accettato favori sessuali per non denunciare la donna, e viene sospeso finché le acque non si saranno calmate. Sembra però che ci siano anche altre indagini in corso, ma riguardano il suo passato nell’esercito e l’operazione Black Mountain, cui ha partecipato in prima persona. Paul torna a casa, accolto dalla sua bella fidanzata che vuole fare l’amore con lui, ma le dice che prima deve fare una doccia: è solo una finta per avere il tempo di prendere il Viagra, poiché evidentemente ha problemi d’impotenza.
Sul suo corpo ci sono molte cicatrici. Quella notte, Paul esce di casa e sfreccia sull’autostrada con la moto, spegnendo i fari e poi riaccendendoli poco prima di schiantarsi. Si ferma, e nota un uomo seduto immobile, il volto nascosto da un paio di occhiali da sole: è il cadavere di Ben Caspere. Paul chiama il 911, e sul luogo intervengono Ani con il suo partner, e infine anche Ray, reduce da una sbronza. I tre detective fanno le rispettive presentazioni, e constatano che il cadavere ha gli occhi bruciati con l’acido… LINK


HBO Interview



La HBO ha pubblicato alcuni nuovi video promozionali per la seconda stagione di "True Detective": in uno di questi, Colin parla del suo personaggio, il detective Ray Velcoro: LINK.

lunedì, giugno 22, 2015

True Detective 2: questa sera su Sky Atlantic


Ricordo che questa sera andrà in onda su Sky Atlantic il primo episodio della seconda stagione di True Detective! Nel frattempo, Men's Health UK ha recentemente pubblicato un articolo nel quale Colin svela a quali esercizi si sottopone regolarmente per mantenere tonico il suo fisico: LINK

domenica, giugno 21, 2015

Santa Anita Park



Di ritorno a Los Angeles, Colin è stato avvistato al Santa Anita Park dove ha assistito ad una corsa di cavalli. Ecco le immagini pubblicate su Instagram: LINK




sabato, giugno 20, 2015

USA Today



Ecco alcuni stralci dell'intervista rilasciata da Colin pochi giorni fa a USA Today: LINK.

"Nella vita, possiamo parlare di arte e tendenze, ma in realtà la cosa più importante per me è essere capace di provvedere per i miei figli. Non ti voglio prendere per il culo. E' davvero quello a cui penso, la possibilità di mantenerli al meglio, di occuparmi di loro. Se mi offrono l'opportunità di prendere parte ad un film con un grosso budget, e mi piace la sceneggiatura, accetto. I soldi che mi hanno offerto per Total Recall, ad esempio, erano decisamente tanti. E io pensavo davvero di poter dare il mio contributo alla sceneggiatura. Ovviamente se scegli di fare l'attore solo per i soldi puoi considerarti una prostituta, ma d'altro canto perchè mai uno dovrebbe lavorare allora? Negli ultimi 10 anni ho avuto solo un lavoro, e l'ho fatto e continuerò a farlo principalmente per queste ragioni."

True Detective APP



Sembra che gli autori della seconda stagione di di "True Detective" abbiano fatto del loro meglio per mantenere segretissimo il copione della serie, perfino agli stessi attori. Secondo il sito Contactmusic.com, infatti, Colin e i colleghi hanno dovuto utilizzare un'app appositamente sviluppata per studiare le proprie battute. Le attrici Leven Rambine e Adria Arjiona, che hanno ruoli minori nella serie, hanno infatti dichiarato durante un'intervista che tutti gli attori del cast sono stati obbligati ad usare questa app, che consentiva di accedere esclusivamente mediante password e di visualizzare solo le parti di copione che interessavano loro, senza avere accesso a tutta la sceneggiatura.

LIVE with Kelly and Michael



Ecco una prima immagine di Colin allo show Live with Kelly and Michael, registrato qualche giorno fa a New York e mandato in onda ieri sera: LINK. Durante la puntata, che ha visto come ospiti anche Nene Leakes e il cantante Adam Lambert, Colin ha parlato della seconda stagione di True Detective, che farà il suo debutto sulla HBO domani sera: VIDEO.

venerdì, giugno 19, 2015

True Confession



Durante il Tonight Show Starring Jimmy Fallon, Colin Farrell e Vince Vaughn hanno partecipato al siparietto True Confessions, durante il quale i due attori si sono interrogati a vicenda rivelando divertenti confessioni (VIDEO).





Tonight Show Starring Jimmy Fallon



Ecco le immagini di Colin durante l'intervista rilasciata a Jimmy Fallon durante il Tonight Show. Durante il programma, l'attore ha parlato del suo ruolo nella nuova stagione di True Detective 2. VIDEO




giovedì, giugno 18, 2015

Good Morning America: Interview




Ecco le immagini di Colin durante l'intervista rilasciata questa mattina durante lo show della ABC Good  Morning America (New York City). Al suo arrivo, l'attore si è fermato qualche istante per salutare i suoi fan, scattando foto e firmando autografi. LINK




Good Morning America




L'hairstylist Sacha Quarles ha pubblicato circa 3 ore fa una nuova immagine di Colin, direttamente dagli studi dello show Good Morning America, durante il quale l'attore ha rilasciato un'intervista promozionale per la seconda stagione di True Detective (LINK). Colin ha concesso inoltre una foto ad un fan, pubblicata su Twitter: LINK.



Jimmy Fallon Tonight Show



Questa sera andrà in onda la puntata del Tonight Show Starring Jimmy Fallon con Colin Farrell, Jason Schwartzman e Elmo come ospiti. Nel frattempo, continuano gli avvistamenti dell'attore nella grande mela: LINK.


Amanda Award



Colin è in lizza per il premio Amanda Award, che verrà consegnato durante i prossimi Norwegian International Film Festival di Haugesund, nella settimana del 16-21 agosto 2015. L'attore è infatti stato nominato nella categoria "Miglior Attore" per il suo ruolo nel film "Miss Julie": LINK

ABC Studios



Ecco le immagini di Colin all'uscita degli ABC Studios, dove ieri pomeriggio l'attore ha registrato l'intervista per lo show tv Live with Kelly and Michael.

Colin & Claudine NYC



Lo scorso 17 giugno, Colin e la sorella Claudine sono stati paparazzati insieme all'ingresso del loro albergo di NYC: LINK.


USA Today

Il giornalista di Usa Today Michael Monday ha twittato una nuova immagine di Colin, immortalato durante un'intervista promozionale per True Detective 2, che sarà pubblicata sul magazine il prossimo lunedì 22 giugno. LINK